Postgara. Frati: “Emozione indescrivibile”

27.09.2021 11:30 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Matteo Frati (US Livorno)
Matteo Frati (US Livorno)
© foto di Luca Aprea/Amaranta.it

Livorno – Matteo Frati forse non lo sa ma è entrato nella storia amaranto dalla porta principale. Il primo gol ufficiale della rinascita del Livorno, è suo. A fine partita i suoi occhi sono il ritratto della felicità: “Un'emozione indescrivibile, solo un livornese può capire cosa vuol dire segnare qui con la maglia amaranto. E sono davvero contento che il gol sia servito per portare a casa un risultato positivo”.

E sulla partita, sua e della squadra aggiunge: “Inutile negarlo all'inizio un po' di emozione c'è stata ma dobbiamo imparare a gestire meglio l'approccio alle partite perché partire sempre male non va bene, non sempre si può riuscire a rimediarla. Dal punto di vista personale devo essere più concreto, ho sbagliato troppe occasioni”.

Gli fa eco Andrea Ferretti, che con una doppietta ha messo in cassaforte il risultato: “Grande emozione, alla mia età non pensavo di provarne una così, ma dobbiamo rimanere sempre umili e calmi, certo il gol ci ha caricati. La concorrenza in attacco? Noi dobbiamo farci sempre trovare pronti...ed è vero, davanti dobbiamo fare più male. Adesso ci ricarichiamo poi da martedì testa a Castelfiorentino per l'esordio in campionato”.