Livorno - Dopo oltre un mese dalla sanguinosa retrocessione nel campionato dilettantistico della Serie D permangono le nubi sul futuro dell' As Livorno calcio. In merito alla situazione di stallo che si è venuta a creare e alle diatribe riguardanti la concessione dell'impianto comunale Armando Picchi alla società amaranto, i rappresentati dell'azionariato Livorno Popolare hanno diffuso un lungo messaggio sui propri canali social per prendere una posizione a riguardo, a partire da una recente intervista rilasciata dall'attuale presidente dell'As Livorno, Silvio Aimo, a un quotidiano locale, compresa la parziale rettifica inviata alla stampa dal Livorno e pubblicata sui canali social della società.
Tutto quanto sta accadendo "fornisce ancora una volta la misura di quanto queste persone siano totalmente fuori dalla realtà, scollegate da quanto stia succedendo a Livorno", si legge nella nota di Livorno Popolare. "Nonostante il delirio generale è stato toccato un argomento che anche secondo noi è centrale nella discussione, ovvero l'utilizzo dell'Armando Picchi. Lo andiamo ripetendo ormai da due settimane: la soluzione per dare un taglio definitivo all'attuale proprietà è permettere a un nuovo soggetto cittadino di rilevare l'attuale convenzione, impedendo così all'attuale As di poter disporre dell'impianto. Questo era l'obiettivo della proposta che facemmo per una nuova Us, questo è l'obiettivo che la città tutta deve porsi arrivati a questo punto".
L'auspicio di coloro che si stanno spendendo per questa iniziativa è quello di mettere al centro del progetto i livornesi: "Immaginiamo che tante realtà associative del territorio partecipino alla gestione dell'impianto rendendolo vivo ed a disposizione della città non solo per manifestazioni sportive ma anche per iniziative di carattere sociale e culturale.Immaginiamo in un colpo solo di poterci liberare degli attuali proprietari e di restituire alla cittadinanza un bene comune. Livorno Popolare è pronta a dare il proprio contributo lanciando una campagna specifica di sottoscrizione per questo obiettivo. Siamo pronti a metterci al tavolo con tutti quei soggetti del territorio che condividono questi orizzonti; dal tifo organizzato all'amministrazione comunale, dalle realtà imprenditoriali ai semplici tifosi".
Autore: Matteo Gargini / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:38 LNB. Piombino ha cambiato faccia e batte anche Ravenna, 82 a 76
- 23:06 LNB. Pielle quarto stop esterno, Chiusi vince, 93 a 85
- 20:01 Un gol di Cutroneo risolve il derby tra Pro Livorno e Cecina, 1 a 0
- 23:46 A2. La Libertas cade a Cremona nel finale dopo una grande battaglia, 79 a 76
- 17:44 Postgara. Odjer, Livorno: “Pensiamo a salvarci il prima possibile”
- 17:16 Postgara. Baldi, Livorno: "Portiamo a casa la buona prestazione"
- 10:30 Si vince e si perde, mai abbassare la guardia
- 23:37 Ascoli-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:31 Sala stampa. Tomei, Ascoli: "Prestazione intelligente contro una squadra forte"
- 23:21 Sala stampa. Venturato. Livorno: "Commettiamo gravi ingenuità dietro"
- 22:56 Ad Ascoli il Livorno alza bandiera bianca nel primo tempo, 3 a 1
- 20:20 Diretta web. Ascoli-Livorno 3 a 1 (finale)
- 16:55 Ascoli-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 09:31 Ippica. La stagione di corse è salva con il binomio Comune ed Alfea
- 23:26 Arbitro. Ascoli-Livorno a Ubaldi della sezione di Roma
- 20:37 A2. Libertas contro Cremona, scontro tra squadre in grande forma
- 20:31 La presentazione. Livorno, contro l'Ascoli serve un'impresa
- 20:26 Venturato, Livorno: "Dovremo essere bravi a interpretare la partita"
- 21:09 Ufficialità. Camporese è il volto nuovo della difesa del Livorno
- 18:10 Ufficialità. Nwachukwu torna al Verona
- 17:21 Ufficialità. In difesa saluta Fancelli che va al Pontedera
- 23:16 Intervista all'ex. Vincioni: "Livorno ricordo indelebile"
- 21:32 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 28 gennaio la ventiduesima puntata con Breda
- 23:39 Il 27 gennaio la sedicesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 22:41 Serie C, il punto dopo la ventitreesima. Distanze immutate in vetta
- 19:58 Postgara. Falasco, Livorno: “Tre punti fondamentali, contro una grande squadra”
- 13:46 Postgara. Malagrida, Livorno: "Felice per questo bell'esordio"
- 13:28 Eccellenza. Bel pareggio tra Cecina e Fucecchio. 2 a 2
- 10:42 LNB. Piombino parte molto bene ma a Faenza non basta, 82 a 74
- 10:26 A1. Un lucido Livorno Rugby schianta VII Torino, 35 a 5


