Livorno. Mattia Lucarelli: "Volevo l'amaranto, sono qui per vincere"

26.07.2022 20:19 di Articolo Redazione   vedi letture
Mattia Lucarelli
Mattia Lucarelli

Livorno – Il terzino sinistro Mattia Lucarelli, 23 anni, lo scorso anno alla Pro Sesto, si è presentato così, oggi, martedì 26 luglio, ai giornalisti nella stampa dello stadio Picchi: “Giocare nel Livorno è un sogno che ho sempre avuto. Ero a Pomezia ed abbiamo vissuto una grande delusione. Forse proprio lì ho maturato la decisione di voler venire nel Livorno ad ogni costo”.

Mattia è figlio di Cristiano Lucarelli, l’ex 99 amaranto, quindi è figlio d’arte. La domanda su cosa gli ha detto suo padre era d’obbligo. Questa la risposta: “Da babbo mi frenava. Avvertivo in lui, però, la sensazione che in cuor non mi diceva 'vai, vai'... Così è stato. Lui mi ha fatto capire quali sono le responsabilità e quanto potrebbe essere pesante, per me, questo. Ma io la mia decisione l’avevo già presa”.

L’obiettivo, per Mattia Lucarelli, è vincere con la squadra amaranto. Su questo non ci sono dubbi: “Dopo la delusione dello scorso anno, mai come stavolta, l’unica cosa che conta è vincere. Ma il Livorno, nel corso della sua storia, si è tolto le migliori soddisfazioni proprio dopo le grandi delusioni. Già sento un senso di rinascita e io voglio farne parte”.