La presentazione. Folgav-Livorno, amaranto all'assalto della capolista

16.03.2024 09:04 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
FolGav - US Livorno
FolGav - US Livorno
© foto di Amaranta.it

Livorno - Altro giro, altra capolista. Il Livorno conclude il suo ciclo terribile di scontri diretti domenica 17 marzo sul campo del Follonica Gavorrano che, proprio grazie al pareggio imposto dagli amaranto alla Pianese la scorsa settimana, è diventato il nuovo padrone del girone. Un primo posto che i metalliferi hanno conquistato regolando senza problemi il Cenaia fanalino di coda e che adesso dovranno difendere dagli assalti delle inseguitrici, Livorno in primis. Luci e compagni si presentano alla sfida da terzi in classifica a sole due lunghezze dai biancorossoblù. La situazione, insomma è tutta in divenire con Pianese e Grosseto pronte ad approfittare di un eventuale pareggio nel big match di giornata.

Il Livorno fa visita a una squadra in salute che si presenta alla sfida forte di tre successi consecutivi, quattro se consideriamo anche la vittoria di mercoledì in Coppa Italia contro la Varesina che ha consentito al FolGav di staccare il pass per la finale. Ma anche il Livorno sta molto bene come si è visto domenica contro i bianconeri amiatini. 

Per quanto riguarda le formazioni mister Fossati recupera Schiaroli che ha scontato il turno di squalifica ma perde per infortunio Rossetti che quasi certamente non ci sarà. Al suo posto pronto Luis Henrique. Per il resto le uniche novità riguarderanno gli incastri delle quote. Goffredi domenica è andato in netta sofferenza costringendo il tecnico alla sostituzione di conseguenza salgono le quotazioni di Savshak. 

Nelle fila dei padroni di casa Masi dovrebbe confermare l'undici che ha vinto a Cenaia. In attacco attenzione a Regoli, Mencagli e Pino che nella gara di andata firmò uno strepitoso gol in rovesciata. 

Fischio di inizio alle ore 14.30, dirigerà la gara Virgilio di Agrigento. Si gioca al "Malservisi-Matteini" di Bagno di Gavorrano ma, praticamente, il Livorno giocherà in casa. L'entusiasmo in città è alle stelle e gli oltre mille biglietti del settore ospiti riservato ai tifosi livornesi sono andati esauriti in poche ore. Il piccolo impianto gavorranese sarà quasi completamente colorato d'amaranto. Uno spettacolo nello spettacolo.