Livorno – Il Livorno naufraga in casa al cospetto di una Lazio ben organizzata ma non certo trascendentale, si inguaia ancora di più perché un'altra giornata è passata, eppure rimane in corsa, viste le sconfitte di Catania, Bologna e Chievo.
Eppure il Livorno aveva cominciato bene. Nel primo tempo gli amaranto sono stati dinamici e vivaci, hanno creato diverse occasioni, ma in gol, poi, c'è andata la Lazio, al quarto d'ora, con Mauri favorito da una grave incertezza di Bardi. Un gol quasi regalato che è giunto quattro minuti dopo un bel colpo di testa di Biagianti, servito su corner da Greco, sui cui Berisha ha compiuto in tuffo un intervento a dir poco prodigioso. E un minuto dopo un rigore non concesso alla squadra amaranto allorquando Ciani, per anticipare Mesbah in area, ha ostacolato il giocatore algerino. Ma De Marco ha optato per l'assegnazione del conseguente calcio d'angolo. E un sussulto, il Livorno, l'ha avuto in conclusione di tempo. Siligardi ha rubato palla ed è entrato in area, ma si è attardato a passare a Paulinho e si è fatto anticipare da Ciani.
Nella ripresa la squadra di Nicola, al suo ritorno in panchina, è partita alla ricerca del gol, ma è stata subito “ghiacciata” dal raddoppio della Lazio, giunto, già nei primi minuti, su calcio di rigore trasformato da Candreva, ex amaranto. Il penalty è stato concesso da De Marco per un fallo di mani commesso da Rinaudo. Il raddoppio laziale ha, di fatto, chiuso il match. Da quel momento in poi il Livorno, pur mostrando impegno, è apparso scoraggiato e non ha più punto come invece avrebbe dovuto.
Livorno: Bardi; Valentini (34' st Bruzzi), Emerson, Rinaudo, Castellini (17' st Piccini); Greco (7' st Belfodil), Biagianti, Duncan, Mesbah; Siligardi, Paulinho. A disp. Anania, Aldegani, Tiritiello, Coda, Gemiti, Benassi, Mosquera, Borja, Bartolini, Bruzzi. All. Nicola.
Lazio: Berisha, Ciani, Cana, Pereirinha, Lulic; Biglia, Ledesma, Onazi (25' st Gonzalez), Candreva (35' st Felipe Anderson), Mauri, Keita (42' st Perea). A disp. Marchetti, Strakosha, Biava, Cavanda, Minala, Crecco, Kakuta, Serpieri, Postiga. All. Reja.
Arbitro: De Marco di Chiavari.
Reti: 15' pt Mauri, 6' st Candreva (rigore).
Note: ammoniti Rinaudo, Bardi, Mesbah, Pereirihna; angoli 14 a 8 per il Livorno.
Recuperi: 1' pt, 4' st.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:48 Mercato. Sbloccata la situazione, Dionisi a un passo dalla firma
- 22:31 Ufficialità. Il terzino Parente ha firmato per la Cremonese
- 19:30 Pielle. Nel girone B centro sud, con altre tre toscane
- 13:32 Canoa. Iniziativa sullo sport inclusivo con Volpi al Rotary Livorno
- 22:43 Mercato. Al Livorno interessa Radrezza, ancora nessuna firma per Dionisi
- 21:09 Bellini saluta Livorno tramite social: "Porterò nel cuore questa esperienza”
- 23:31 Amaranta d’Estate, il 16 luglio la quinta puntata
- 23:14 Esclusiva. Pascali lascia il Livorno, non sarà l'allenatore della Primavera
- 19:20 Mercato. In attacco confermato Rossetti, per la porta Lucatelli o Seghetti
- 17:49 Mercato. Livorno attivo, firmano anche Welbeck, Marchesi e Calvosa
- 17:30 Serie C, ecco le date di gironi e calendari
- 23:49 Formisano, Livorno: “Ottima la prima settimana, lodo i ragazzi”
- 22:48 Mercato. Marchesi è arrivato in ritiro, rinnovano Marinari, Ndoye e Risaliti
- 20:10 Livorno, 7 a 0 nella prima uscita contro la Rappresentativa della Valdinievole
- 18:14 Ha prevalso il buonsenso
- 16:46 E' scomparso Bargagna, nel gruppo Fossa fu tra i primi ultras a Livorno
- 21:49 Scelto il logo del Livorno, la comunicazione alla Notte Bianca dello Sport
- 18:24 Prima sgambata del Livorno il 13 luglio, amichevoli con Entella e Seravezza
- 17:59 Mercato. Panaioli è arrivato dal Foligno, sempre vicini Dionisi e Welbeck
- 12:00 Ippica. Notte Bianca e domenica inclusione e premio Anglo Arabi
- 10:44 La Pielle chiude il roster con il giovane pivot Christian Luigi Kouassi
- 17:34 Mercato. Rossetti e Russo saranno ancora giocatori del Livorno
- 17:22 Eccellenza. La Pro Livorno riparte da Serafini e Cutroneo
- 13:44 Mazzoni verso il rientro nel Livorno, positivo il chiarimento con Esciua
- 10:19 Mercato. Hamlili è nuovamente del Livorno, fatta per Antoni e forse Welbeck
- 23:48 Mercato. Incontro positivo per Dionisi, anche Camara in ritiro
- 22:01 Nuovo logo, dopo le critiche il Livorno apre un sondaggio tra quattro disegni
- 18:28 Nuovo logo, la nipote di Magnozzi: "Sbagliato cancellare la storia"