Livorno – Il Livorno naufraga in casa al cospetto di una Lazio ben organizzata ma non certo trascendentale, si inguaia ancora di più perché un'altra giornata è passata, eppure rimane in corsa, viste le sconfitte di Catania, Bologna e Chievo.
Eppure il Livorno aveva cominciato bene. Nel primo tempo gli amaranto sono stati dinamici e vivaci, hanno creato diverse occasioni, ma in gol, poi, c'è andata la Lazio, al quarto d'ora, con Mauri favorito da una grave incertezza di Bardi. Un gol quasi regalato che è giunto quattro minuti dopo un bel colpo di testa di Biagianti, servito su corner da Greco, sui cui Berisha ha compiuto in tuffo un intervento a dir poco prodigioso. E un minuto dopo un rigore non concesso alla squadra amaranto allorquando Ciani, per anticipare Mesbah in area, ha ostacolato il giocatore algerino. Ma De Marco ha optato per l'assegnazione del conseguente calcio d'angolo. E un sussulto, il Livorno, l'ha avuto in conclusione di tempo. Siligardi ha rubato palla ed è entrato in area, ma si è attardato a passare a Paulinho e si è fatto anticipare da Ciani.
Nella ripresa la squadra di Nicola, al suo ritorno in panchina, è partita alla ricerca del gol, ma è stata subito “ghiacciata” dal raddoppio della Lazio, giunto, già nei primi minuti, su calcio di rigore trasformato da Candreva, ex amaranto. Il penalty è stato concesso da De Marco per un fallo di mani commesso da Rinaudo. Il raddoppio laziale ha, di fatto, chiuso il match. Da quel momento in poi il Livorno, pur mostrando impegno, è apparso scoraggiato e non ha più punto come invece avrebbe dovuto.

Livorno: Bardi; Valentini (34' st Bruzzi), Emerson, Rinaudo, Castellini (17' st Piccini); Greco (7' st Belfodil), Biagianti, Duncan, Mesbah; Siligardi, Paulinho. A disp. Anania, Aldegani, Tiritiello, Coda, Gemiti, Benassi, Mosquera, Borja, Bartolini, Bruzzi. All. Nicola.

Lazio: Berisha, Ciani, Cana, Pereirinha, Lulic; Biglia, Ledesma, Onazi (25' st Gonzalez), Candreva (35' st Felipe Anderson), Mauri, Keita (42' st Perea). A disp. Marchetti, Strakosha, Biava, Cavanda, Minala, Crecco, Kakuta, Serpieri, Postiga. All. Reja.

Arbitro: De Marco di Chiavari.

Reti: 15' pt Mauri, 6' st Candreva (rigore).

Note: ammoniti Rinaudo, Bardi, Mesbah, Pereirihna; angoli 14 a 8 per il Livorno.

Recuperi: 1' pt, 4' st.

 

Sezione: Calcio / Data: Dom 27 aprile 2014 alle 17:24
Autore: Marco Ceccarini
vedi letture
Print