Livorno - "Dopo le riflessioni di questi ultimi giorni, abbiamo preso una decisione importante. In quella che sarà la stagione dei 110 anni dalla fondazione del nostro club, percorreremo una strada già scelta sia in occasione dei 90 e dei 100 anni, ovvero disputare un intero campionato con il simbolo della città di Livorno sul petto. Sarà per noi un onore farlo. La stagione del ritorno tra i professionisti sarà quindi impreziosita dal simbolo di tutti i livornesi, proprio accanto allo scudetto di campioni d’Italia di Serie D conquistato a Teramo poche settimane fa".

Così inizia il comunicato con cui l'Unione Sportiva Livorno questa sera, sabato 12 luglio, ha annunciato la scelta del logo che sarà sulle maglie della squadra amaranto nella stagione ormai imminente. 

"Siamo particolarmente grati per l'entusiasmo e il sostegno del sindaco Luca Salvetti", continua la nota stampa. "Questa novità sarà adottata solo per la stagione 2025-26, una stagione ‘limited edition’ in cui ognuno di noi farà il massimo per onorare questa maglia così preziosa". E la chiosa: "Forza Livorno".

La maglia della stagione 2025-26 è stata presentata dal club manager Luca Mazzoni e dal direttore del marketing Maurizio Laudicino assieme al sindaco di Livorno, Luca Salvetti.

Sezione: Calcio / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 21:49
Autore: Marco Ceccarini
vedi letture
Print