Livorno. - Sarà un fine settimana intenso per l'ippodromo Caprilli che si aprirà Sabato 12, con la partecipazione alla terza edizione de La Notte Bianca dello Sport: i cancelli di via dei Pensieri (ingresso scuderie) saranno aperti dalle 19:00 per il battesimo della sella in collaborazione con Pony Galoppo Italia e AGRI. A tutti i bambini che parteciperanno il timbro sulla tesserina che avranno ritirato nei punti info della manifestazione. Più sport proveranno, più timbri raccoglieranno e più bello sarà il regalo che riceveranno alla fine della serata. Ma non solo. Infatti riceveranno anche un voucher per l’ingresso gratuito della famiglia alla serata di corse del 13 luglio dove avranno in omaggio anche un cono gelato.
Domenica 13 la prima corsa della quinta giornata della stagione estiva è programmata per le 20:38 ed una corsa a vendere, riservata a gentlemen ed amazzoni sui 1500 metri, 7 cavalli al via. Amyntas con il numero uno, dopo il terzo posto livornese e nonostante le undici primavere, con Alessia Nuti in sella ha chance primaria, gli avversari sono Celtico Arcano dopo il secondo posto a Tagliacozzo Daniele Sanna punterà al traguardo pieno, terza citazione per Ancora Drago cavallo quasi sempre al marcatore e con il top gentleman Antonio Ferramosca in sella.
La seconda corsa è una 1500 riservata agli anglo arabi. La Poule dei tre anni, anche questa corsa classica è diventata una classica per l'ippodromo Ardenzino. Storybom si è presentato a Livorno con una squillante affermazione ed ha i favori del pronostico. Gelido Baio a Firenze ha vinto al debutto ed arrivato poi quarto dietro a Storybom non corre da maggio ma merita attenzione, terza citazione per i cavalli provenienti dalla Sardegna che in questo inizio d’estate hanno già lasciato il segno al “Caprilli”. Il più titolato tra loro è Gianu Debonorva. Bomirta da Clodia sgabbiò male al debutto ma al successivo impegno ha vinto molto bene e potrebbe fare il bis.
La terza corsa è una corsa per velocisti, 1000 metri, 10 al via, Borgo dei Pittori sta salendo di condizione e dopo due secondi posti , con la monta di Pinna può vincere questa corsa, Ask the Dust sembra invece non aver grande forma le ultime tre sono tre non piazzamenti, ma il cavallo ama la pista ed in questa compagnia puo ben figurare. Terzo nome il pesino Mr Bisso che se rimane sui primi può sferrare l'attacco conclusivo.
La Quarta corsa è il premio para olimpiadi 1350 metri per cavalli di tre anni, corsa ben riuscita con 12 cavalli al via. Wassim dopo quattro successi la scorsa estate e tornato a Livorno con un quinto posto e se lo schema corsa sarà giusto dovrebbe esser nel marcatore, Local Girl vista in progresso, terzo posto sull'anello ardenzino può ulteriormente migliorare, Blu War proverà a replicare la vittoria sulla pista, Amore Senza fine è un altro cavallo da non poter dimenticare.
La quinta corsa è Il Premio Strabilianti è un handicap per i 3 anni sui 1.950 metri. 10 al via, Su Dottoressa ha vinto in bello stile sulla pista e potrebbe replicare, avversari Killachy Eye terzo nella stessa corsa, guadagnando qualcosa al peso può ribaltare il risultato, Cali Girl se ripete le prestazioni Fiorentine può far sua la contesa.
l'Ultima corsa è Il Gran Premio d’Estate dell’Anglo Arabo, è un altra corsa classica per questo circuito. La condizionata per i cavalli di 4 anni e oltre sui 1.950 metri. Plutonio da Clodia è chiamato a rendere peso a tutti, a partire dalla rivale dichiarata Zeta Penny. La grigia di Giovanni “Tittia” Atzeni vincitore dell'ultimo Palio di Siena, nonostante abbia 10 anni ha ancora il carattere di una puledra e renderà vita difficile a tutti gli avversari. La bandiera sarda sarà difesa da Brigadore e Carmelino che cercheranno di rompere l’egemonia dei “continentali”. Wakanda, proverà come di consueto la fuga.
La Serata sarà dedicata all’inclusione, all’altruismo con la presenza del comitato Strabilianti e dei Clown di Corsia Libecciati VIP Livorno oltre che di campioni olimpici, mondiali e nazionali di sport paralimpici. Strabilianti è un sogno dedicato a tutte quelle persone che nella vita (e non solo nello sport) hanno saputo raccogliere una sfida e vincerla, per vivere nel mondo in modo libero e pieno. La loto mission è raccontare tutte quelle storie che coinvolgono la disabilità e che a molti sembrano ancora “strabilianti”, per trasformarle in storie di ordinaria bellezza. Strabilianti è un’avventura che vuole portarci in un mondo diverso, in cui la passione per lo sport accomuna e unisce. Il comitato presenterà anche i manifesti della
quarta edizione di Strabilianti che si terrà al Modigliani Forum il 23 e 24 ottobre.
I Clown di Corsia Libecciati VIP Livorno, volontari che dal 2004 dedicano il loro tempo con passione, entusiasmo, ed amore nel portare la gioia, il sorriso e la speranza nel cuore delle persone che incontrano.
Sono una realtà livornese, inserita in una rete di esperienze nazionali, la federazione "VIP - Viviamo InPositivo" che coordina oltre 70 associazioni sparse in Italia con un unico grande obiettivo comune:diffondere il buon umore attraverso la clownterapia.
Nella serata dedicata anche agli sport palaolimpici saranno presenti campionesse e campioni di livello assoluto:
Ambra Sabatini - Campionessa olimpica dei 100 metri a Tokyo, Matteo Panariello - Campione del mondo di tiro con l'arco cieco e confermato Campione italiano assoluto poco giorni fa, Giulia Aringhieri- Campionessa europea di sitting volley e Pietro Passerini - Campione italiano di nuoto nella sua categoria.
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 23:36 Il Livorno si butta via, la Juve Next Gen passa nel recupero 2 a 1
- 20:02 Diretta web. Juventus Next Gen-Livorno 2 a 1 (finale)
- 20:00 Per la terza volta Diaz della Libertas Unicusano vince la Diamond League
- 16:49 La presentazione. Juve NG-Livorno, c'è un vecchio conto da saldare
- 09:37 Arbitro. Juventus Next Gen-Livorno sarà diretta da Angelillo di Nola
- 21:17 L'incredibile storia di Sparwasser il 29 agosto in Villa Fabbricotti
- 15:14 Formisano, Livorno: "La nostra forza è il collettivo, serve curare i dettagli"
- 13:53 Ippica. Ultima giornata della stagione estiva al Caprilli di corse al galoppo
- 22:47 Giudice Sportivo. Mano pesante nei confronti di Marchesi, due giornate di squalifica
- 19:37 Gli avversari del Livorno uno per uno, la Vis Pesaro
- 18:22 Pro Livorno, Alisia Lucarelli è la nuova addetta stampa
- 23:58 Il Livorno batte il Rosignano e si aggiudica la seconda edizione del Trofeo Filucchi, 1 a 5
- 20:30 Gli avversari del Livorno uno per uno, la Torres
- 20:24 LNB. Ai nastri di partenza la stagione del Golfo Piombino
- 16:32 Il 27 agosto torna Per l'Unione Sportiva Livorno, ospite l’ex difensore Grandoni
- 16:05 Juve Next Gen-Livorno, la Curva Nord diserterà la trasferta per protesta
- 08:11 Gassani, Pro Livorno: “Stiamo lavorando bene, l’obiettivo è mantenere la categoria”
- 23:16 Tosco a Livorno per parlare di Sparwasser, l'eroe che tradì la Germania Est
- 23:10 Gli avversari del Livorno uno per uno, la Sambenedettese
- 08:16 Il 26 agosto la quinta e ultima amichevole, il Livorno è di scena a Rosignano
- 22:59 Allenamento congiunto con gol e azioni tra Pro Livorno e Primavera amaranto, 8 a 2
- 22:18 Serie C, il punto sulla prima. Campionato iniziato all'insegna dell'equilibrio
- 16:43 Gli avversari del Livorno uno per uno, il Rimini
- 21:09 Gli avversari del Livorno uno per uno, il Ravenna
- 15:17 Football video support, cosa è successo in Livorno-Ternana
- 15:15 Ippica. Serata dedicata ai pittori Livornesi, sei corse in programma
- 15:07 Grande successo per l'opening day a Livorno, oltre settemila al Picchi
- 14:22 Postgara. Hamlili, Livorno: “Vittoria fondamentale e meritata”
- 13:09 Postgara. Noce, Livorno: “Superato un importante banco di prova”