La Pielle Livorno attraverso una nota, comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Christian Luigi Kouassi, pivot classe 2003, 208 cm per 98 kg.

Prodotto del settore giovanile del Campus Varese, nelle ultime tre  stagioni Kouassi ha giocato stabilmente in Serie B Interregionale, vestendo la maglia del Campus, ultima stagione chiusa a 6.5 punti di media a partita.

Queste le parole di coach Andrea Turchetto: “Chiudiamo il roster con un profilo giovane, fresco di un biennio in B Interregionale a Varese, società nella quale si è formato. Christian ha puntato forte sull’occasione che gli abbiamo dato di far parte di un roster esperto e fin da subito ha dimostrato entusiasmo e disponibilità nel mettersi in gioco. Un ragazzo dalla grande etica del lavoro, che arriva alla Pielle con tanta voglia di migliorare e dare fin da subito il suo contributo alla causa”.

Con questo acquisto la Pielle chiude il roster per la stagione 2025 26, che dopo le conferme di Bonacini, Venucci, Leonzio, Campori, Lucarelli, Klyuchnik, ha visto gli ingressi del comunitario Sloveno Gabrovsek di Ebeling, Alibegovic e del neo acquisto di giornata Kouassi.

Una squadra rinforzata a livello di centimetri e peso, mettendo anche qualità al roster e ringiovanendolo rispetto allo scorso anno, che era composto di solo giocatori di grande esperienza. Gli acquisti di Ebeling un classe 99, che ha sempre calcato parquet a livello superiore ed Alibegovic anche lui classe 99 ma già con grande esperienza e rodato, avendo già dimostrato di esser altamente competitivo nel campionato di serie B, proiettano la Pielle, tra le migliori squadre della B assieme alle due termali, Virtus Roma, Jesi, Treviglio.

Come già annunciato, i gironi dovrebbero esser di 19 squadre, le toscane potrebbero esser divise con le Termali al nord e le altre al sud con la divisione delle emiliane- romagnole con le due Imolesi, Faenza e Ravenna al sud.

Sezione: Basket / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 10:44
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print