Nievole (Pt) – Tre gol nel primo tempo e quattro gol nel secondo per il Livorno che, in occasione della prima uscita stagionale, ha liquidato con un perentorio 7 a 0 una Rappresentativa della Valdinievole, guidata in campo (e in panchina) da Pasquale Peluso, compagno di squadra di Francesco Tavano ai tempi della Rondinella Impruneta (stagione 2000/2001): si è trattato, tutto sommato, di un buon allenamento per i ragazzi di Alessandro Formisano, che sono andati in gol con una tripletta di Matteo Panattoni (17’ pt, 20’ pt e 29’ pt), Alpha Camara (5’ st), Moussa Seck Ndoye (13’ st), Jacopo Marinari (18’ st) e Lorenzo Panaioli (21’ st).

La partita si è articolata nell’arco di due frazioni di gioco della durata di trenta minuti e ha visto, tra gli altri, la presenza in campo dei neoacquisti Edoardo Antoni, Panattoni e Panaioli, nonché di alcuni giovani elementi provenienti dalla formazione juniores della scorsa stagione (Gabriele Rovini) o in prova e in attesa di una valutazione (uno su tutti, Vinicius Lansade, ha servito l’assist per il gol di Ndoye).

Livorno primo tempo (3-4-1-2): Tani; Fancelli, Baldi, Arcuri; Marinari, Bonassi, Hamlili, Antoni; Russo; Malva, Panattoni. All.: A. Formisano.

Livorno secondo tempo (3-4-2-1): Tani (Lemmi); Baldacci, Bardi, Arcuri; Camara, Rovini, Squarzoni (Marinari), Calvosa; Panaioli, Lansade; Ndoye. All.: A. Formisano.

Rappresentativa Valdinievole: Incerpi; Finamore, D’Agostino, Fanti, Magrini, Cortesi, Spadoni, Robusto, Floku, Peluso, Puccinelli.    

Reti: 17’ pt Panattoni, 20’ pt Panattoni, 29’ pt Panattoni; 5’ st Camara, 13’ st Ndoye, 18’ st Marinari, 21’ st Panaioli.

Arbitro: Giuseppe Proietto della sezione ASD di Pistoia.

Note: la partita si è articolata nell'arco di due tempi di 30 minuti; nessun ammonito; angoli 9 a 0 (3 a 0); fuorigioco 1 a 0 (0 a 0).

Sezione: Calcio / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 20:10
Autore: Gianluca Andreuccetti
vedi letture
Print