Livorno - Dopo neanche una settimana di lavoro nel ritiro di Montecatini Alto il Livorno di mister Formisano si prepara alla sua prima sgambata stagionale. Il test è in programma domani, domenica 13 luglio, contro una Selezione di calciatori dilettanti della Valnievole.

La gara, in programma alle 18, sarà disputata nella sede del ritiro e l'avversario di turno. Si tratterà di un' amichevole informale, dalla quale però potrebbero uscire già alcune risposte sul modulo di gioco scelto almeno inizialmente da Formisano e riguardo ai più giovani portati in ritiro proprio per essere valutati dal tecnico. A parte Risaliti, ancora fermo per infortunio, il resto della rosa dovrebbe essere a disposizione del mister.

Il 19 luglio, a Tavarone in provincia di La Spezia, il Livorno affronterà l'Entella, neopromossa in Serie B, in quella che dovrebbe essere la prima vera amichevole. Con ogni probabilità il 9 agosto sarà disputata allo stadio Picchi una gara con il Seravezza, ambiziosa formazione di Serie D.

Sezione: Calcio / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 18:24
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print