Il Livorno è più lucido della Cremonese, 1 a 0

29.04.2017 19:02 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Livorno-Cremonese 1-0
Livorno-Cremonese 1-0
© foto di Luca Aprea - Amaranta.it

Livorno - Con un bel gol di Maritato in avvio di ripresa, abile a sfruttare un'indecisione del portiere ospite Ravaglia, il Livorno si è aggiudicato la non facile partita interna contro la capolista Cremonese, che era giunta all'Ardenza con il chiaro intento di vincere o comunque non perdere per mettere una serie ipoteca sulla vittoria del campionato. Invece è stata la squadra di Foscarini, ben messa in campo e determinata, ad imprimere il marchio sulla gara ed a fare un importante passo verso il terzo posto in chiave playoff.

Gli amaranto, dopo aver sofferto nel corso del primo tempo, hanno preso la conduzione del gioco dopo che Mazzoni, sempre nella prima frazione, è riuscito a parare un rigore a Maiorino. Nel secondo tempo il Livorno è passato in vantaggio al 7' con il gol di Maritato e poi è stato bravo a difendere il risultato fino al termine, mostrando grinta e determinazione. L'iniziativa dei grigiorossi si è trasformata in un vano attacco a cui il Livorno ha risposto con lucidità e concretezza.E all'ultimo minuto l'arbitro Pillitteri ha annullato un gol a Scarsella, attaccante grigiorosso, perché quando ha concluso a rete era in posizione di fuorigioco.

Con questo successo, visto il pareggio dell'Arezzo sul campo della Viterbese, gli amaranto salgono al terzo posto in classifica a una giornata dal termine della stagione regolare.

Livorno: Mazzoni, Toninelli, Borghese, Lambrughi, Gasbarro (5' st Benassi), Giandonato (14' st Marchi), Luci, Valiani, Venitucci (37' st Calil), Maritato, Vantaggiato. A disposizione: Vono, Romboli, Morelli, Galli, Gemmi, Murilo, Ferchichi, Dell'Agnello All. Foscarini.

Cremonese: Ravaglia, Salviato (27' st Scarsella), Canini, Marconi, Ferretti, Porcari (11' st Perrulli), Pesce, Cavion, Brighenti, Maiorino, Scappini (19' st Stanco). A disposizione: Bellucci, Galli, Lucchini, Talamo, Moro,  Bastrini, Procopio, Belingheri, Redolfi. All. Tesser.

Arbitro: Pillitteri di Palermo.

Rete: 7' st Maritato.