Mattia Giani, colpito da un malore nel giorno di Morosini, non ce l'ha fatta

15.04.2024 14:09 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Mattia Giani
Mattia Giani
© foto di Faebook, Castelfiorentino

Firenze - Il 14 aprile torna ad essere una giornata nera per il calcio italiano e toscano. Il giovane calciatore del Castel Fiorentino United Mattia Giani, che ieri, domenica 14, aveva accusato un malore in campo, durante la gara di Eccellenza tra Lanciotto Campi ed il suo Castelfiorentino United, è infatti morto nella notte all'ospedale di Careggi a Firenze. 

La singolare coincidenza è che il malore che è costata la vita a Mattia è arrivato nel giorno dell'anniversario della scomparsa di Piermario Morosini, del quale ieri si sono celebrati i dodici anni dalla tragedia.

Il ragazzo classe 1998 si è sentito male intorno al 15' minuto di gara le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi e già sul posto, prima di essere portato in ospedale, gli era stato praticato un massaggio cardiaco con la speranza di rianimarlo. La partita è stata poi ovviamente sospesa e a nulla sono serviti gli sforzi di volontari e medici. La terribile notizia è stata resa pubblica stamattina dal sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni ed il club ha annullato per la giornata di oggi tutte le attività di allenamento delle proprie squadre .

Nel giorno in cui Figline e Livorno, assieme all'intero stadio, ricordavano e omaggiavano Piermario Morosini, scomparso nell'aprile del 2012 a Pescara, dunque, a Campi Bisenzio si consumava un'altra terribile tragedia su un campo di calcio che, esattamente come in quel 14 aprile di dodici anni fa, ci lascia sbigottiti e senza parole.