Eccellenza. Livorno può andare in fuga... con l'aiuto del Picchi, Piombino col Tuttocuoio

18.12.2021 10:26 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Il Livorno entra in campo
Il Livorno entra in campo
© foto di Rajesh Barbieri, Amaranta.it

Livorno - Prima giornata di ritorno per il campionato di Eccellenza Toscana che domenica 19 dicembre affronta la prima giornata del girone di ritorno, l'ultima prima della sosta natalizia. Un turno in cui il Livorno sogna il primo vero strappo al torneo. All'Ardenza (fischio di inizio alle ore 17) arriva il Castelfiorentino. Squadra sconfitta 3-0 a domicilio nella gara di andata che segnò l'esordio assoluto in campionato della nuova società e che al momento si trova nella parte medio-bassa della classifica. Se gli amaranto tengono alta la concentrazione la sfida è ampiamente alla portata. Per quanto riguarda la formazione per Buglio arrivano buone notizie: oltre a Pecchia, che ha scontato la squalifica, tornano a disposizione anche Ghinassi e Palmiero.

Un grande aiuto a Ferretti e compagni potrebbe poi arrivare dai "cugini" del Picchi che fa visita alla prima inseguitrice del Livorno: la Cuoiopelli. Sfida difficilissima per i ragazzi di Sena che però in questa stagione hanno dimostrato di poter fare qualsiasi risultato contro qualunque avversario. Un risultato positivo sarebbe oro colato per tutto il calcio livornese...

Discorso diverso per il Piombino che deve cercare di dare una scossa alla sua stagione. Al "Magona" arriva il Tuttocuoio reduce dalla sconfitta contro il Livorno di domenica scorsa. I neroverdi, che in settimana hanno subito anche la tegola dello 0-3 a tavolino per la gara rinviata con il San Miniato a causa dell'irregolarità delle linee sul terreno di gioco, dopo un ottimo periodo adesso sembrano vivere un lieve momento di flessione. I nerazzurri devono provare a farsi questo bel regalo di Natale.