Eccellenza. Il Cecina vince a Castelfiorentino ed è quarto, 0 a 1

20.11.2023 18:46 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
L'esultanza del Cecina
L'esultanza del Cecina
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Castelfiorentino – Il Cecina di mister Miano continua a stupire e soprattutto a vincere: il successo esterno e di misura sul Castelfiorentino, quinto risultato utile consecutivo, proietta adesso i rosso blu al quarto posto, in piena zona playoff.

Lo 0 a 1 finale è deciso da un gol di Emanuele Rovini all'inizio della ripresa su calcio di punizione, ma la formazione ospite è poi andata vicina al raddoppio sul finale di gara con Skerma e ancora con Rovini in contropiede. I padroni di casa hanno avuto buone occasioni da gol prima con Ferretti e poi, nella ripresa, con Boni fermato solo da un ottimo intervento di Cappellini.

Le prossime sfide fino alla fine del girone d'andata potranno dire molto sulle vere ambizioni future dello Sporting Cecina, neopromosso in Eccellenza, ma adesso a soli 5 punti dalla vetta. Domenica prossima la squadra cecinese affronterà in casa il Fucecchio mentre la settimana successiva sarà di scena in trasferta a Camaiore.

Castelfiorentino – Sporting Cecina 0 a 1 ( 0 a 0)

Castelfiorentino: Lupi, Maltinti, Casanova, Boni, Mancini, Canali, Nidiaci (47' st’ Bartalucci), Ercoli, Ferretti, Benvenuti (37' st’ Borru), Pieracci (18' st’ Bruni). A disp: Neri, Baragli, Duranti, Ballerini, Giani, Durante. All: Scardigli.

Sporting Cecina: Cappellini, Milano, Fiorentini, Facenna, Startari, Lorenzini (32' st’ Ghilli), Brizzi (42' st’ Giannini), Diagne, Matteo Carlotti (24' st El Falahi), Rovini, Pallecchi (41' st Skerma). A disp: Barbanera, Fiorenini, Biondi, Perillo. All: Miano.

Arbitro: Borriello di Pontedera

Reti: 9’ st Rovini.

Ammoniti: Ercoli, Canali, Lupi (CF)