Berretti. Pagliuca: "Il nostro obiettivo è la crescita dei ragazzi"

22.09.2017 23:32 di  Stefano Borghini  Twitter:    vedi letture
Berretti. Pagliuca: "Il nostro obiettivo è la crescita dei ragazzi"

Livorno – I campioni d’Italia del Livorno calcio Berretti sono pronti a scendere in campo e lo faranno domani, sabato 23 settembre, sul temibile campo del Prato. Uno strano destino quello di mister Pagliuca, attuale allenatore amaranto, che appena pochi mesi fa sedeva proprio sulla panchina laniera, ma che ad inizio agosto, a seguito della chiamata del Livorno, non ha saputo resistere, accettando l’incarico di guidare i campioni d’Italia in carica. Abbiamo approfittato della disponibilità di mister Luigi Pagliuca per porgli alcune domande:

Buongiorno mister, domani la Berretti debutterà a Prato, proprio contro la sua ex squadra. Conosce quindi bene l’avversario e sa dunque come affrontarlo?

“Si, è la mia ex squadra, ma in realtà non la conosco bene perché sono pochi i ragazzi che sono rimasti dalla scorsa stagione. Noi abbiamo una buona squadra ed affronteremo il Prato senza timori reverenziali”.

Con quale modulo tattico i suoi ragazzi si schiereranno?

“Adatto il modulo tattico in base ai ragazzi che ho a disposizione, per cui partiamo con un 4-3-3 che ritengo il più opportuno”.

Ha a disposizione una rosa ampia, composta da 26 elementi, ritiene che sia troppo numerosa?

“Anche se il girone è breve, ci saranno successivamente le fasi finali, per cui nell’arco della stagione ci sarà bisogno di tutti”.

Formazione per la gara di domani pomeriggio?

“Ancora presto per dirla…”.

Quale è l’obiettivo stagionale della sua squadra?

“Siamo una buona squadra, abbiamo dei buoni margini di miglioramento, l’obiettivo comunque è la crescita dei ragazzi”.

Come mai la scelta di venire ad allenare a Livorno?

“E' stimolante allenare la squadra campione d’Italia, anche se la scelta senza dubbio è data dal blasone della società”.

Ringraziamo Mister Pagliuca per la disponibilità ed invitiamo tutti i tifosi livornesi a seguire la squadra amaranto che tante soddisfazioni ci ha dato lo scorso anno.