Livorno - In assenza del mister Francesco Tomei, squalificato, in sala stampa si presenta l'allenatore in seconda Giuseppe Agostinone. Grande soddisfazione per la vittoria netta e mai in discussione contro un Livorno allo sbando ma anche piedi per terra nonostante l'Ascoli, con il successo del "Picchi" si sia issato nelle zone altissime della classifica, a un punto dal tandem di testa formato da Arezzo e Ravenna insieme al sorprendente ma ambizioso Gubbio: "Il percorso è ancora lungo e abbiamo tanti margini di miglioramento. Già da stasera pensiamo al prossimo step cercando sempre di migliorarsi".

I bianconeri viaggiano a punteggio pieno lontano da casa ma per l'allenatore in seconda non è una caratteristica determinante:"Penso sia una coincidenza - spiega - anche perché nelle gare in casa contro Juve NG e Pianese abbiamo giocato bene e creato molto ma non abbiamo sfruttato quanto prodotto".

Altro dato decisamente rilevante è lo zero alla voce "gol subiti", l'Ascoli è l'unica squadra di tutta la Serie C (compresi gli altri due gironi) ad avere ancora la porta inviolata: "Siamo orgogliosi perché i ragazzi stanno facendo di tutto per mettere in pratica il lavoro che è partito da luglio a questa è un gruppo che ha bisogno che i giocatori si conoscano tra loro e si adattino alle nuove metodologie di lavoro, ma c' è grande disponibilità da parte di tutti".
 

Sezione: Calcio / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 18:26
Autore: Luca Aprea
vedi letture
Print