Cecina – Dopo la sconfitta proprio nei secondi finali sul parquet dell’Use Empoli, Paradù Tuscany Ecoresort Basket Cecina torna a giocare davanti al suo pubblico affrontando la Virtus Siena, formazione che la segue in classifica e ha sinora conquistato solo 3 successi, tutti in casa, tra i quali anche lo scontro diretto con i rossoblù, terminato per 77 - 74. La formazione senese è una delle neopromosse, ed è già stata avversaria del Basket Cecina in precedenti stagioni.
Per Russo ed i suoi ragazzi si tratta di un appuntamento importante per muovere la classifica, cercando anche di approfittare di eventuali passi falsi delle formazioni che precedono Paradù Tuscany Ecoresort in classifica. Durante la settimana la squadra si è allenata con buon ritmo e concentrazione ed anche l’inserimento di Malfatti sta procedendo nel migliore dei modi. Nell’ultima gara disputata, la formazione di Tozzi, che come ogni anno presenta molti giocatori provenienti dal suo vivaio, uno dei più validi a livello italiano, ha perso in casa della Robur Varese, tenendo però il risultato in bilico sino al termine e dimostrando di saper lottare con grande tenacia. Rispetto all’andata un volto nuovo anche in casa Virtus Siena, quello della 21enne ala Casoni. Per coach Tozzi i migliori realizzatori sono Olleia, a quota 12,1 ppg, e Imbrò, che contribuisce con 9,4 ppg. Per quanto riguarda i rimbalzi il migliore è il nuovo arrivato Casoni, con 5,5 nelle 8 gare disputate, davanti a Simeoli, che ne cattura 5,1. La Virtus Siena fuori casa segna una media di 65,2 punti, con il 41,3% da 2 punti, il 29% da 3 punti ed il 67% ai tiri liberi, catturando 28,9 rimbalzi e smazzando 9,8 assist per gara.
La partita è in programma domani, domenica 17 marzo, ore 18, al Pala Poggetti. E sarà diretta dai signori Marzulli e Lucotti di Binasco.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 20:11 Eccellenza. Il Cecina chiude in bellezza con la Massese, 2 a 0
- 18:25 LNB. Piombino sfiora il colpaccio ma a spuntarla è Latina, 85 a 90
- 17:13 Eccellenza. Vittoria di misura per la Pro Livorno contro la Sestese, 1 a 0
- 23:07 B2/F. La Perullo Volley torna a vincere contro Pontedera, 3 a 1
- 19:08 Postgara. Di Carmine, Livorno: “Vivo per il gol, prima ero un corpo estraneo”
- 17:37 Postgara. Seghetti, Livorno: "Partita più sporca, bravi a reagire dopo i gol"
- 23:54 Livorno-Pontedera, le pagelle degli Amaranto
- 23:36 Sala stampa. Banchieri, Pontedera: "Avremmo potuto anche vincere"
- 22:40 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Ci serve continuità nei novanta minuti"
- 20:03 La doppietta di Di Carmine non basta al Livorno con il Pontedera, 2 a 2
- 17:02 Diretta web. Livorno-Pontedera 2 a 2 (finale)
- 13:38 Livorno-Pontedera, le ultime notizie prima del match e le probabili formazioni
- 23:38 A2. Libertas cade al Modigliani contro Mestre, 75 a 79
- 22:14 Doga, Livorno: "Portiamo avanti questo trend di risultati positivi"
- 19:02 A Igor Protti L'Omino di Ferro, simbolo della città di Cecina
- 18:21 Sarà il 3 gennaio la consegna della Livornina d'Oro a Protti
- 17:54 La presentazione. Livorno contro il Pontedera per spiccare il volo
- 22:58 Ad Agnese Panicucci di Passione Amaranto la copertina di Visti in Tv
- 21:41 A Protti la Livornina d'Oro, massima onorificenza della città
- 23:46 LNB. La Pielle fa suo il derby della costa a Piombino, 65 a 82
- 09:04 A2. La Libertas contro Mestre per giocarsi le Final Four di Coppa Italia
- 23:04 Per l’Unione Sportiva Livorno, la diciottesima puntata il 17 dicembre
- 19:24 Serie C, il punto sulla diciottesima. Rallentano le prime
- 23:37 Serie B. Troppo Perugia per il Lions che esce sconfitto, 10 a 34
- 22:51 Il 16 dicembre la tredicesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 20:09 Eccellenza. Cecina sconfitto dalla Lucchese al Porta Elisa, 2 a 1
- 19:56 Eccellenza. La Pro Livorno crolla contro il San Giuliano, 4 a 1
- 19:39 LNB. Piombino fa la voce grossa e vince a Ravenna, 67 a 86
- 08:07 Primavera. Il Livorno cede nel finale a San Benedetto, 2 a 1


