Serie B. Cecina cerca punti con la Virtus Siena

16.03.2019 13:38 di Marco Puccini   vedi letture
Serie B. Cecina cerca punti con la Virtus Siena

Cecina – Dopo la sconfitta proprio nei secondi finali sul parquet dell’Use Empoli, Paradù Tuscany Ecoresort Basket Cecina torna a giocare davanti al suo pubblico affrontando la Virtus Siena, formazione che la segue in classifica e ha sinora conquistato solo 3 successi, tutti in casa, tra i quali anche lo scontro diretto con i rossoblù, terminato per 77 - 74. La formazione senese è una delle neopromosse, ed è già stata avversaria del Basket Cecina in precedenti stagioni.

Per Russo ed i suoi ragazzi si tratta di un appuntamento importante per muovere la classifica, cercando anche di approfittare di eventuali passi falsi delle formazioni che precedono Paradù Tuscany Ecoresort in classifica. Durante la settimana la squadra si è allenata con buon ritmo e concentrazione ed anche l’inserimento di Malfatti sta procedendo nel migliore dei modi. Nell’ultima gara disputata, la formazione di Tozzi, che come ogni anno presenta molti giocatori provenienti dal suo vivaio, uno dei più validi a livello italiano, ha perso in casa della Robur Varese, tenendo però il risultato in bilico sino al termine e dimostrando di saper lottare con grande tenacia. Rispetto all’andata un volto nuovo anche in casa Virtus Siena, quello della 21enne ala Casoni. Per coach Tozzi i migliori realizzatori sono Olleia, a quota 12,1 ppg, e Imbrò, che contribuisce con 9,4 ppg. Per quanto riguarda i rimbalzi il migliore è il nuovo arrivato Casoni, con 5,5 nelle 8 gare disputate, davanti a Simeoli, che ne cattura 5,1. La Virtus Siena fuori casa segna una media di 65,2 punti, con il 41,3% da 2 punti, il 29% da 3 punti ed il 67% ai tiri liberi, catturando 28,9 rimbalzi e smazzando 9,8 assist per gara.

La partita è in programma domani, domenica 17 marzo, ore 18, al Pala Poggetti. E sarà diretta dai signori Marzulli e Lucotti di Binasco.