Libertas Unicusano, mezzofondisti in evidenza a Trieste

16.03.2022 16:10 di  Ercole De Santi   vedi letture
Niyomukiza in azione
Niyomukiza in azione
© foto di Libertas Unicusano Livorno

Livorno - “Si conclude per i mezzofondisti amaranto la stagione delle campestri con la Festa del cross svoltosi a Trieste”.

Inizia così il comunicato stampa che la Libertas Unicusano ha emesso per evidenziare gli ottimi risultati degli atleti amaranto a Trieste, dove Jean Marie Niyomukiza è giunto settimo.

Ottimo piazzamento per la giovane triatleta Gaia Silvestri sui 2 chilometri riservati alle Cadette che, con i colori della rappresentativa regionale, arriva al 20° posto con il tempo di 7’27.

Ancora al femminile sui 4 chilometri Allieve l’altra triatleta portacolori amaranto Margherita Voliani è 28^ nella gara con il crono di 15’42, e 27^ nella classifica del Campionato italiano.

Per Erica Sorrentino erano 8 i kilometri da percorrere, e la siepista amaranto ha completato la gara con il crono di 30’46, che le è valso il 37° posto nella gara e il 24° per quanto riguarda il Campionato italiano di cross.

Al maschile sui 10km la squadra composta da Jean Marie Niyomukiza, Francesco Alliegro e Tito Marteddu si è classificata al 13° posto complessivo grazie al 7° posto di Jean Marie in 30’46, al 66° posto di Francesco in 33’32 e al 76° posto di Tito 33’45. Con il loro tempo Francesco e Tito si sono classificati rispettivamente in 64° e 69° nella gara valida come Campionato italiano.

Si conclude così la prima parte di stagione indoor e di campestri che tante soddisfazioni hanno dato alla squadra amaranto.