Libertas Unicusano e Coop Livorno insieme per lo sport

06.06.2022 10:21 di  John Dole  Twitter:    vedi letture
Un momento di gara
Un momento di gara

Livorno - La giornata dell'Open Day dedicato anche all'accoglienza di bambini anche non tesserati alla Libertas Unicusano ha avuto un grande successo di partecipazione. E' stata l'occasione per salutare tutti i piccoli atleti che stanno terminando i corsi delle categorie esordienti e invitare i "nuovi arrivati" a proseguire. Durante l'estate sarà comunque possibile continuare la frequentazione da parte di chi lo desidera in orario 9:00 - 10:30.

I partecipanti si sono cimentati in due specialità, la corsa di 50 metri e il salto in lungo. Tutti gli atleti hanno dato il massimo di se stessi riuscendo ad avere la meglio sul caldo abbastanza intenso. Come si diceva è stata anche l'occasione di salutare le proprie istruttrici da parte degli atleti/e per ritrovarsi poi in massa a settembre e continuare l'avventura nel mondo dell'atletica amaranto. Ci sono stati anche gli arrivi di coloro che si sono avvicinati per la prima volta all'atletica e sicuramente continueranno da settembre, dato l'entusiasmo dimostrato.

Non poteva mancare da parte della Coop l'omaggio agli "atleti esordienti" di bibite (molto apprezzate) e di prodotti alimentari a marchio Coop di alta qualità, adatti a tutti coloro che fanno sport. Il tutto è stato condiviso con i "genitori tifosi" sule gradinate che non hanno cessato un solo istante di fare il tifo per il proprio figlio/a ma anche per tutti gli altri partecipanti.

La Libertas Unicusano Livorno non ha stilato classifiche di merito in quanto dal primo all'ultimo concorrente hanno vinto tutti e dato soddisfazione a se stessi, agli organizzatori e ai parenti in tribuna. A questa età (6-11 anni) tutti sono ugualmente bravi. Un abbraccio collettivo fra i piccoli atleti ha suggellato il termine della manifestazione.