Continua l'ascesa, Libertas Unicusano ai vertici in Toscana

02.08.2022 16:37 di  Carlo Pannocchia   vedi letture
Continua l'ascesa, Libertas Unicusano ai vertici in Toscana

Livorno - Continua l’ascesa per la Atletica Unicusano Libertas Livorno che, dopo l’ottavo posto in campo maschile e il sedicesimo in campo femminile in Coppa Italia, si conferma ai vertici dell’atletica italiana anche dopo la diffusione delle classifiche del Campionato di Società Assoluto, confermandosi dopo la Firenze Marathon, la seconda forza in campo maschile e la terza in campo femminile, dopo la squadra fiorentina e l’ Atletica Cascina, a livello regionale in Toscana. Un risultato di grande prestigio a dimostrazione della bontà del lavoro svolto in questi anni e dell’arrivo di diversi atleti di vertice internazionale che hanno scelto Livorno per la loro consacrazione.

Lo fa sapere, attraverso un comunicato stampa, la medesima Atletica Unicusano Libertas.

Diciassettesimi in campo maschile con 16.061 punti e diciottesimi in campo femminile con 15.444 punti vuol dire essere nel gotha dell’atletica italiana e poter ambire a svolgere le finali di serie A  nel mese di settembre.

Grande la soddisfazione nell’entourage della Società e una strada tracciata per il futuro dove sono già previsti nuovi arrivi di atleti che sceglieranno i colori amaranto e lo studio nell’ Università Niccolò Cusano andando a rafforzare quel binomio tanto caro di studio e sport.

Intanto continua l’attività di alto livello con Andy Diaz che il 6 agosto sarà a Silesia in Polonia per una tappa della Diamond League.