Livorno - Il campionato di Serie D continuerà. E' questa la decisione presa quest'oggi, frutto della consultazione avvenuta ieri con tutte le società partecipanti al campionato di quarta serie.
Superato il quorum sostanziale, con l'83 % delle società votanti, oltre il 74% ha votato per la prosecuzione del torneo; il tutto avverrà tuttavia a porte chiuse, ma con la possibilità di effettuare la diretta streaming della partita sui propri canali social.
Questo il testo del comunicato della Lega uscito a seguito della votazione:
"Il Dipartimento Interregionale rende noto a tutte le Società partecipanti al Campionato di Serie D 2020/2021, che la consultazione a seguito del DPCM del 24.10.2020 alle ore 15.00 del 27.10.2020 ha dato i seguenti risultati:
Società aventi diritto al voto n.166, Società votanti n.138 - 83%
Quorum previsto per la validità della consultazione n.125
IPOTESI A
"Prosecuzione del Campionato nel rispetto delle disposizioni del DPCM del 24.10.2020 con autorizzazione alle Società alla trasmissione delle gare in diretta, in modalità live streaming sui propri canali social ufficiali, per il periodo in cui sono previste le porte chiuse."
n.95 Voti espressi + n.28 da attribuire - totale n.123 pari al 74%
IPOTESI B
"Sospensione dell’attività fino al 24.11.2020, data della scadenza del DPCM del 24.10.2020, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere adottati."
n.43 Voti espressi pari al 26%
In virtù di tanto ed all'esito della consultazione, è confermata l'intera programmazione dell'attività agonistica del Campionato di Serie D 2020/2021 così come da calendario ivi compresa quella dei recuperi già fissati a partire dal 28.10 p.v..
Si rammenta a tutte le Società che sulla base di quanto disposto dal DPCM del 24 ottobre 2020, confermando il precedente decreto e in seguito ai chiarimenti della FIGC del 10, 28 agosto e 17 settembre 2020, restano in vigore le indicazioni contenute nel Protocollo FIGC relativo all'attività dilettantistica e del Campionato di Serie D, in ordine alla disputa di allenamenti e gare, inclusa quella di interesse nazionale.
Con Comunicato Ufficiale di prossima pubblicazione saranno specificate le disposizioni relative all’autorizzazione alle Società a trasmettere, in deroga al C.U. n.19 del 15.9.2020 (Acquisto Diritti Audio Video) ed alla Circolare n.23 della LND, limitatamente al periodo in cui saranno previste le porte chiuse, in modalità live streaming, tutte le gare interne ed esterne sui propri canali social ufficiali, fatti salvi tutti i diritti acquisiti dalle Emittenti televisive che ad oggi hanno acquistato i pacchetti di cui al richiamato comunicato".
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 11:46 A1. Livorno Rugby vittoria in rimonta con il Petrarca Cadetto, 26 a 14
- 08:00 Primavera. Una magia di Acquas piega la San Marino Academy, 2 a 1
- 23:04 B2 Femminile. Perullo Volley cede in tre set contro Empoli
- 20:25 LNB. Pielle con il brivido è corsara ad Imola, 65 a 67
- 19:33 Eccellenza. Tra Pro Livorno e Fucecchio finisce pari, 0 a 0
- 10:30 La presentazione. Perugia-Livorno è già uno scontro salvezza
- 22:21 Giovanili. Under 17 e Under 15 ricevono i pari età del Lecco
- 16:07 Lamberti a Telecentro: "Il Livorno fa terra bruciata attorno a sé"
- 23:14 Arbitro. Perugia-Livorno a Frasynyak, amaranto sconfitti nei due precedenti
- 18:27 A2. Libertas, una trasferta insidiosa contro una pretendente alla promozione
- 23:53 Serie C. Perugia, Tedesco rileva la posizione del dimissionario Braglia
- 23:18 Buonfiglio, presidente del Coni, ha incontrato Salvetti e Giannone
- 22:40 Chiarimento tra club Magnozzi e Livorno calcio, Lamberti dimissionario
- 09:33 Club amaranto divisi, quattro danno fiducia a squadra e società
- 09:00 Giudice sportivo, oltre 2mila euro di multa per il Livorno
- 23:44 Mercoledì 22 ottobre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite Biondi
- 20:36 Annullata la sesta puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 18:26 Serie C, il punto sulla decima. L'Arezzo non rallenta la corsa
- 23:42 Il 21 ottobre la sesta puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 15:05 B2 Femminile. Perullo Volley prima sconfitta. Chianti vince 3 a 1
- 23:45 A2. La Libertas batte Bergamo e comincia a sognare davvero, 75 a 72
- 22:41 A1. Il Livorno gioca bene ma alla fine si impone la big Verona, 29 a 37
- 22:04 LNB. Pielle vince e convince, Faenza è sconfitta, 87 a 75
- 21:31 Spettacolo e colpi di scena al Rossetti e il Cecina la spunta sulla Pro Livorno, 3 a 2
- 13:26 Postgara. Peralta, Livorno: “Successo importante, ma commettiamo ancora troppi errori”
- 12:10 Postgara. Monaco, Livorno: “I nostri tifosi meritano vittorie come questa”
- 11:15 Dama. Bernini campione mondiale per la terza volta, specialità Blitz


