Serie D. La Pro Livorno vince col Seravezza e vede i playoff, 4 a 2

13.06.2021 19:43 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
Serie D. La Pro Livorno vince col Seravezza e vede i playoff, 4 a 2
© foto di tuttoseried.com

Livorno - La Pro Livorno trova la vittoria per la seconda volta consecutiva, torna a vincere in casa dopo più di tre mesi e lo fa grazie ad una fantastica prestazione di squadra, la migliore del girone di ritorno probabilmente, 4 a 2 contro un Seravezza Pozzi che a fine partita si torva matematicamente salvo ma da battaglia fino all’ultimo come se fosse una finale. Oggi anche il ritorno in panchina dell’allenatore Matteo Niccolai dopo la perdita della moglie.

Apre le marcature al 11’ Podestà in favore degli ospiti girandosi in area lasciato con troppo spazio dalla difesa labronica, il Seravezza ha il mano il pallino del gioco nella fase iniziale ma la Pro Livorno esce col passare dei minuti e trova il pari con Camarlinghi al 25’in seguito ad una fantastica azione personale di Rossi che lo trova libero in area e piazza il tiro a giro sul secondo palo. Da segnalare un rigore netto su Camarlinghi che l’arbitro valuta fuori area e assegna punizione, all’analisi del replay non ci sono però dubbi.

La partita si intensifica nella ripresa con la Pro Livorno che scende benissimo in campo e va vicina al raddoppio più volte nella stessa azione confusa col pallone che viene respinto sulla linea di porta sia dai difensori lucchesi che dagli attaccanti labronici involontariamente ma il gol arriva lo stesso pochi minuti dopo al 10’ ancora con Camarlinghi che riceve una sponda di testa di Rossi e insacca di testa a sua volta. Al 20’ arriva anche il tris di Brizzi che tira a sorpresa da fuori area sul palo del portiere che non vede arrivare il pallone e si tuffa in ritardo, da quel momento la Pro Livorno abbassa i ritmi e inizia a gestire il risultato, il Seravezza esce dalla propria metà campo ma in un contropiede la difesa si addormenta lasciando partire Rossi indisturbato a rete, non in fuorigioco perché ancora nella sua metà campo, batte il portiere lucchese e chiude la partita. Nel finale c’è tempo per un altro gol, stavolta di Bortoletti che batte Vozza di testa su calcio piazzato e sigla il definitivo 4 a 2.

Seravezza Pozzi che può festeggiare la salvezza matematica e Pro Livorno che prosegue l’assalto ai playoff posizionandosi sesta a pari punti col Forlì quinto e col Prato settimo, a -3 dal Rimini quarto.

Pro Livorno - Seravezza 4 a 2 (1 a 1)

Pro Livorno Sorgenti: Vozza, Solimano (29' st Mancini), Lucarelli (1' st Bartorelli), Falleni, Petri, Turini (1' st Brizzi), Filippi, Costanzo (18' st Bachini), Matteoli (18' st Granito), Camarlinghi, Rossi (c). A disp. Rossi F., Lischi, Bulli, Casalini. All. Niccolai.

Seravezza Pozzi: Vené, Ferrante (42' st Satti), Granaiola, Bortoletti, Grassi, Podestà (42' st Scottu), Saporiti (18' st Moussafi), Maccabruni, Andrei (18' st Bongiorno), Bedini, Vanni (21' st Castellani). All. Vangioni.

Reti: 11' pt Podestà, 25' pt Camarlinghi, 10’ st Camarlinghi, 20' st Brizzi, 43' st Rossi, 47' st Bortoletti.

Arbitro: Drigo, assistenti Montanelli e Vora.

Note: ammoniti Solimano, Filippi e Brizzi nella Pro Livorno; Ferrante, Granaiola e Bedini nel Seravezza, recuperi 0' pt, 3' st.