Promozione. Prima vittoria per il Piombino, Picchi già in caduta libera

Livorno – Prima vittoria per l’Atletico Piombino, nel girone B del campionato di Promozione, ai danni dell’Urbino Taccola Uliveto. La partita si è risolta nei minuti finali. Dopo un primo tempo in cui le due hanno badato a non farsi del male, in apertura di ripresa il Taccola Uliveto ha sfiorato il vantaggio con Nassi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Piombino ha risposto con una doppia occasione attorno al quarto d’ora, senza però trovare il gol. Ma nel finale prima Mori, bravo a superare il portiere avversario Bulleri, poi Papa al primo minuto di recupero, hanno consentito al Piombino di mettere in deposito i primi tre punti. Alla quarta giornata, dunque, i neroazzurri di Brontolone hanno preso il via in questo campionato.
Avrebbe meritato sicuramente di più il Castiglioncello che, sul terreno amico contro il Colli Marittimi, ha impattato, 2 a 2, al termine di una gara in cui avrebbe meritato la vittoria. Anche in questo caso tutto si è sviluppato nel secondo tempo. Dopo il vantaggio ospite al quarto d’ora realizzato da Buselli, i padroni di casa hanno prima raggiunto il pari alla mezzora con Rossi e poi si sono portati in vantaggio con Moscati una decina di minuti dopo. Ma quando gli uomini di Citi già pregustavano il successo, nei minuti di recupero, Pannocchi ha messo a segno il gol del pari.
In caduta libera, invece, sembra già l’Armando Picchi Livorno. Contro la Sestese, sul campo di Sesto Fiorentino, una rete di Belli, siglata allo scadere del primo tempo, ha condannato i biancoamaranto di Brilli, che non sono più riusciti a rimettersi in parità.
Risultati e classifica della 4a giornata di Promozione girone B