Castiglioncello- Operazione aggancio al quinto posto riuscita. Il Castiglioncello, con lo 0 a 0 casalingo contro la Volterrana, risultato che potrebbe essere visto con poco entusiasmo dopo le 6 vittorie consecutive, mantiene l’imbattibilità e permette loro di raggiunge il quinto posto in coabitazione con il Donoratico sconfitto a Massa Valpiana. A due giornate dalla conclusione, se fosse questa fosse la classifica finale, sarebbero gli azzurri ad accedere agli spareggi promozione a scapito dei cugini castagnetani in virtù del vantaggio ottenuto negli scontri diretti. Per quanto riguarda la gara contro la Volterrana, i ragazzi di mister Citi hanno provato per tutti i 90 minuti a trovare la via del goal, ma la fortuna è stata dalla parte degli ospiti che son riusciti ad uscire indenni conquistando il punto della matematica salvezza. Adesso testa al big match di domenica 28 aprile ( ricordiamo che la prima categoria sarà ferma per due domeniche) contro il Montelupo. Uscire indenni dalla trasferta fiorentina sarebbe un passo aggiuntivo verso gli spareggi promozione.
Altra sconfitta per il Donoratico che perde in maniera netta per 2 a 0 a Massa Valpiana. I locali trovano le due reti nella seconda frazioni grazie a Monterisi che con una doppietta spezza le gambe agli amaranto. Sconfitta pesante che rischia di rovinare la bella stagione disputata da Berretti e compagni. Adesso per riaccendere le speranze di disputare i playoff gli amaranto dovranno riuscire a fare un punto in più dei cugini azzurri del Castiglioncello. Obbiettivo non semplice dato il brutto stato di forma e la forza dei prossimi avversari che saranno la capolista Colli Marittimi e poi il Saline, attualmente terzo.
Sconfitta anche per l’Academy che nel match salvezza contro il Fornacette esce perdente per 2 a 1. Partita brutta per gli elbani che per tutta la gara subiscono il gioco dei padroni di casa, i quali grazie ad una doppietta di Di Grazia, conquistano la vittoria che permette loro di superare in classifica proprio gli elbani. A nulla è servita la rete di Dedja allo scadere. A 180 minuti dal termine della regular season, l’Academy dovrà cercare di fare più punti possibili in casa contro l’ormai salva Volterrana ed in trasferta sul campo del Castiglioncello per ottenere il miglior piazzamento nella griglia playout.
Autore: Marco Girolami / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
