Livorno - Dopo quattro vittorie consecutive il Livorno Juniores viene fermato sul pari nel big-match di giornata contro il Poggibonsi. La gara piena di gol ed emozioni è finita 3 a 3 e per gli amaranto, privi di Dussol e Morana partiti con la prima squadra, resta il rimpianto di aver buttato al vento i due gol di vantaggio con cui aveva chiuso la prima frazione di gara. La gara si sblocca dopo soli 5' minuti, la prima incursione in area della squadra ospite viene fermata con troppa irruenza da Alessio Tantardini e l'arbitro, il Signor Massimo Giolli, assegna immediatamente il calcio di rigore poi trasformato da Matteo Iasparrone. Il gol subito non cambia però il piano di gioco del Livorno che invece inizia ad attaccare con sempre maggiore insistenza fino a trovare il pareggio, intorno al 20' minuto, con Diego Di Fiandra che in area insacca un ottimo assist di Marinari.
La formazione di casa guadagna campo e alla mezzora è sempre l'attaccante di scuola Pro Livorno in mezzo all'area a guadagnare il secondo calcio di rigore per un contrasto con il difensore ospite Andrea Morosi. L'esecuzione del penalty è affidata allo stesso Di Fiandra che non sbaglia e completa la rimonta per gli amaranto. Non sono ancora passati 5' minuti ed il Livorno segna il 3 gol di giornata e la firma è sempre dello stesso autore. Il lancio di Tommaso Simonini innesca la ripartenza di Di Fiandra che arrivato davanti a Riccio lo supera con un rasoterra sotto le gambe. Per l'attaccante livornese è il 19° gol in stagione, ma è seguito pochi minuti dopo da un ammonizione pesante ed inutile che lo costringerà a saltare la prossima gara contro l' Arezzo. Sul doppio svantaggio il Poggibonsi torna a farsi vedere dalle parti di Tani, ma le conclusioni di Morosi non vanno a buon fine.
Nella ripresa il tecnico ospite Signorini effettua immediatamente due cambi ed è proprio uno dei subentrati, Ergi Kadria, sugli sviluppi di un calcio d'angolo a riaprire il match dopo soli 6' minuti di gara. Nei minuti successivi i giallo rossi continuano a spingere per trovare il gol del pareggio che arriva effettivamente circa dieci minuti dopo con un calcio di rigore concesso per un intervento difensivo in area di rigore di Alberto Solari. Il penalty è trasformato da Iasparrone che sigla la sua doppietta personale e riporta il match in parità sul 3 a 3. Durante l'esultanza degli ospiti si scatena un parapiglia che l'arbitro della sezione di Empoli risolve estraendo due cartellini: ammonizione per il difensore amaranto Gabriele Piu ed espulsione per l'attaccante giallorosso Giovanni Bonechi.
La fase finale di gara vede gli uomini di Brilli in difficoltà nello sfruttare l'uomo in più e il Poggibonsi abile nel ripartire in contropiede anche tramite lanci lunghi. Tale situazione resta invariata fino al 41' minuto quando l'espulsione per doppio giallo di Tantardini riporta le due squadre in parità numerica e di fatto conclude il match. Il pareggio lascia al Livorno l'amaro in bocca soprattutto per il secondo tempo dove si è fatto recuperare due gol, tuttavia la classifica dice ancora 4° posto in classifica, ma vede avvantaggiate Pistoiese e Scandicci, entrambe vittoriose in questa giornata, e adesso prima e seconda nel girone. La prossima gara degli amaranto è il derby contro l'Arezzo attualmente terzo in classifica e reduce da una sconfitta proprio contro lo Scandicci.
Livorno- Poggibonsi 3a 3 (3 a 1)
Livorno: Tani, Solari, Tantardini, Simonini, Piu, Palminteri, Marinari, Monteleone (19'st Domenici) , Di Fiandra (10'st Tarloni), Razzauti, Guerriero( 33' st Megbli). A disp. Ciobanu, Fiorentini, Riso, Romanacci, Pappalardo. All.Brilli
Poggibonsi: Riccio, Morosi, Campana (1' st Kadria), Pittalis, Grassini, Bianchi, Ghini (33'st Machuca), Chiti, Iasparrone (47' Bello), Corcione (1' st Corsini). A Disp. Baracco, Lapini, Signorini, Volentieri, Rossi. All. Signorini
Arbitro: Giolli di Empoli
Reti: Razzauti 6' pt Isparrone rig (P), 20' pt, 30' pt rig, 34' pt Di Fiandra (L), 6' st Kadria 14' st Isparrone (P)
Note: Espulsi Bonechi (P), Tantardini (L). Ammoniti Di Fiandra, Piu, Simonini, Megbli, Domenici (L), Riccio, Morosi, Campana, Chiti, Corsini (P).
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 20:27 B2F. La Perullo Volley torna a vincere contro Pontedera per 3 a 1
- 19:08 Postgara. Di Carmine, Livorno: “Vivo per il gol, prima ero un corpo estraneo”
- 17:37 Postgara. Seghetti, Livorno: "Partita più sporca, bravi a reagire dopo i gol"
- 23:54 Livorno-Pontedera, le pagelle degli Amaranto
- 23:36 Sala stampa. Banchieri, Pontedera: "Avremmo potuto anche vincere"
- 22:40 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Ci serve continuità nei novanta minuti"
- 20:03 La doppietta di Di Carmine non basta al Livorno con il Pontedera, 2 a 2
- 17:02 Diretta web. Livorno-Pontedera 2 a 2 (finale)
- 13:38 Livorno-Pontedera, le ultime notizie prima del match e le probabili formazioni
- 23:38 A2. Libertas cade al Modigliani contro Mestre, 75 a 79
- 22:14 Doga, Livorno: "Portiamo avanti questo trend di risultati positivi"
- 19:02 A Igor Protti L'Omino di Ferro, simbolo della città di Cecina
- 18:21 Sarà il 3 gennaio la consegna della Livornina d'Oro a Protti
- 17:54 La presentazione. Livorno contro il Pontedera per spiccare il volo
- 22:58 Ad Agnese Panicucci di Passione Amaranto la copertina di Visti in Tv
- 21:41 A Protti la Livornina d'Oro, massima onorificenza della città
- 23:46 LNB. La Pielle fa suo il derby della costa a Piombino, 65 a 82
- 09:04 A2. La Libertas contro Mestre per giocarsi le Final Four di Coppa Italia
- 23:04 Per l’Unione Sportiva Livorno, la diciottesima puntata il 17 dicembre
- 19:24 Serie C, il punto sulla diciottesima. Rallentano le prime
- 23:37 Serie B. Troppo Perugia per il Lions che esce sconfitto, 10 a 34
- 22:51 Il 16 dicembre la tredicesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 20:09 Eccellenza. Cecina sconfitto dalla Lucchese al Porta Elisa, 2 a 1
- 19:56 Eccellenza. La Pro Livorno crolla contro il San Giuliano, 4 a 1
- 19:39 LNB. Piombino fa la voce grossa e vince a Ravenna, 67 a 86
- 08:07 Primavera. Il Livorno cede nel finale a San Benedetto, 2 a 1
- 23:31 A2. Libertas vince a Rieti con una grande prova e il sogno continua, 64 a 75
- 22:18 LNB. Pielle prova di forza, netta vittoria con la Luiss Roma, 96 a 62
- 21:47 A1. Rugby Livorno arriva un altra sconfitta a testa alta, finisce 26 a 13


