Livorno - Dopo la sconfitta di Ponsacco l'Us Livorno Juniores torna a vincere tra le mura amiche e lo fa per 3 a 1 contro il Prato. I ragazzi di Brilli si sono aggiudicati la vittoria nel turno infrasettimanale disputato mercoledì scorso, 9 novembre, ed approfittando del pareggio casalingo dell'Arezzo contro il Poggibonsi consolidano la prima posizione in classifica con 23 punti guadagnati in nove partite giocate.
La gara vede i padroni di casa passare in vantaggio già al 8 minuto del primo tempo con il gol dell'ex Cecchi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfruttando l'ottimo traversone di Simonini, è abile a impattare il pallone di testa e a indirizzarlo sotto la traversa dove il portiere ospite non può arrivare. La formazione bianco azzurra reagisce allo svantaggio e produce un ottima occasione da gol già due minuti dopo il gol amaranto: Colzi si presenta tu per tu con il portiere di casa il quale però è abile nel respingere la conclusione del numero 10. Il Prato non demorde e al 23' minuto vede premiati gli sforzi con lo stesso Colzi che sfrutta un errore della difesa labronica e superando il portiere Bettarini in uscita insacca la rete dell'1 a 1.
Nel corso della ripresa è il Livorno a prendere pian pian il controllo del gioco e alla mezzora passa nuovamente in vantaggio con un cross di Solari dalla destra che si trasforma in un tiro beffardo per Terlicher superandolo. Tra i labronici sono Megbly e il subentrato Di Fiandra i più pericolosi ed entrambi sfiorano il gol sia con tiri dalla media distanza sia di testa sugli sviluppi di calci piazzati. Al 35' minuto è il Prato ad andare vicino al gol del pareggio e solo un grande intervento del portiere livornese a scongiurare il gol sul gran tiro di Ceraolo. Pochi minuti dopo l'occasione sbagliata, come spesso succede nel calcio, la formazione allenata da Ridolfi è punita con il gol del definitivo 3 a 1. Lo segna Di Fiandra, approfittando di una mischia non risolta dalla difesa ospite e insaccando il pallone con un bel tiro in coordinazione.
Gli ultimi minuti di gara vedono gli ospiti cercare disperatamente un gol per riaprire il match e Megbly e compagni difendersi in maniera abbastanza ordinata. Al 90' la direttrice di gara Lisi espelle il difensore del Prato Ceraolo e dopo 5 minuti di recupero fischia la fine dell'incontro. Per i giovani Under 19 del Livorno settima vittoria in nove partite e adesso l'Arezzo secondo è distante 2 punti. Mister Brilli dovrà ora preparare la difficile trasferta contro il Poggibonsi attualmente quarto in classifica. Per il Prato la seconda sconfitta consecutiva e una astinenza da vittoria che dura da tre partite. I ragazzi di Ridolfi sono quinti in classifica con 17 punti guadagnati.
Livorno-Prato 3 a 1 (1 a 1)
Livorno: Bettarini, Solari, Ivani ( 37' st Tantardini), Simonini, Pacifico, Cecchi, Guerriero (13' st Di Fiandra), Razzauti (13' st Pappalardo), Tarloni (20' st Marinari), Domenici (39'st Romanacci), Megbly. A disp: Tirabasso, Riso, Galeone,Palminteri. All. Brilli.
Prato: Terlicher, Biagi (20' st Pittalà), Nocentini, Bucciantini, Bartolini, Di Vita (26' st Ceccarelli), Innocenti (34'st Marini Grassi), Pimpiani, Cavicchi (29'st Ceraolo), Colzi, Fiaschi (21' st Umberti). A disp: Simonetti, Villani, Tramacere, Ferrari. All. Ridolfi.
Arbitro: Alessia Lisi di Empoli
Reti: 8' pt Cecchi (L), 24' pt Colzi (P), 30' st Solari (L), 40' st Di Fiandra.
Note: espulsi Ceraolo (P); ammoniti Solari e Razzauti (L), Pampiani e Ceccarelli (P).
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 23:38 A2. Libertas cade al Modigliani contro Mestre, 75 a 79
- 22:14 Doga, Livorno: "Portiamo avanti questo trend di risultati positivi"
- 18:21 Sarà il 3 gennaio la consegna della Livornina d'Oro a Protti
- 17:54 La presentazione. Livorno contro il Pontedera per spiccare il volo
- 22:58 Ad Agnese Panicucci di Passione Amaranto la copertina di Visti in Tv
- 21:41 A Protti la Livornina d'Oro, massima onorificenza della città
- 23:46 LNB. La Pielle fa suo il derby della costa a Piombino, 65 a 82
- 09:04 A2. La Libertas contro Mestre per giocarsi le Final Four di Coppa Italia
- 23:04 Per l’Unione Sportiva Livorno, la diciottesima puntata il 17 dicembre
- 19:24 Serie C, il punto sulla diciottesima. Rallentano le prime
- 23:37 Serie B. Troppo Perugia per il Lions che esce sconfitto, 10 a 34
- 22:51 Il 16 dicembre la tredicesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 20:09 Eccellenza. Cecina sconfitto dalla Lucchese al Porta Elisa, 2 a 1
- 19:56 Eccellenza. La Pro Livorno crolla contro il San Giuliano, 4 a 1
- 19:39 LNB. Piombino fa la voce grossa e vince a Ravenna, 67 a 86
- 08:07 Primavera. Il Livorno cede nel finale a San Benedetto, 2 a 1
- 23:31 A2. Libertas vince a Rieti con una grande prova e il sogno continua, 64 a 75
- 22:18 LNB. Pielle prova di forza, netta vittoria con la Luiss Roma, 96 a 62
- 21:47 A1. Rugby Livorno arriva un altra sconfitta a testa alta, finisce 26 a 13
- 21:31 La presenza di Renzetti a Livorno non è passata inosservata a Lugano
- 14:55 Serie C, cinque punti di penalizzazione per la Ternana
- 12:31 Livorno, la Scuola calcio sospende lo sciopero in attesa dei contratti
- 23:57 LNB. Pielle un super terzo quarto, Chiusi è sconfitta 83 a 75
- 23:06 A2: Libertas, contro Rieti per restare in alto in classifica
- 23:45 Per l’Unione Sportiva Livorno, la diciassettesima puntata il 10 dicembre
- 22:32 Serie C, il punto dopo la diciassettesima. Ravenna unica capolista
- 18:48 Esclusiva. Renzetti, ex Lugano: "Nessuna trattativa ma felice di aver dato fortuna al Livorno"
- 16:43 Livorno, scuola calcio in sciopero per questioni di contrattualizzazione


