Livorno - Dopo la sconfitta di Ponsacco l'Us Livorno Juniores torna a vincere tra le mura amiche e lo fa per 3 a 1 contro il Prato. I ragazzi di Brilli si sono aggiudicati la vittoria nel turno infrasettimanale disputato mercoledì scorso, 9 novembre, ed approfittando del pareggio casalingo dell'Arezzo contro il Poggibonsi consolidano la prima posizione in classifica con 23 punti guadagnati in nove partite giocate.
La gara vede i padroni di casa passare in vantaggio già al 8 minuto del primo tempo con il gol dell'ex Cecchi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfruttando l'ottimo traversone di Simonini, è abile a impattare il pallone di testa e a indirizzarlo sotto la traversa dove il portiere ospite non può arrivare. La formazione bianco azzurra reagisce allo svantaggio e produce un ottima occasione da gol già due minuti dopo il gol amaranto: Colzi si presenta tu per tu con il portiere di casa il quale però è abile nel respingere la conclusione del numero 10. Il Prato non demorde e al 23' minuto vede premiati gli sforzi con lo stesso Colzi che sfrutta un errore della difesa labronica e superando il portiere Bettarini in uscita insacca la rete dell'1 a 1.
Nel corso della ripresa è il Livorno a prendere pian pian il controllo del gioco e alla mezzora passa nuovamente in vantaggio con un cross di Solari dalla destra che si trasforma in un tiro beffardo per Terlicher superandolo. Tra i labronici sono Megbly e il subentrato Di Fiandra i più pericolosi ed entrambi sfiorano il gol sia con tiri dalla media distanza sia di testa sugli sviluppi di calci piazzati. Al 35' minuto è il Prato ad andare vicino al gol del pareggio e solo un grande intervento del portiere livornese a scongiurare il gol sul gran tiro di Ceraolo. Pochi minuti dopo l'occasione sbagliata, come spesso succede nel calcio, la formazione allenata da Ridolfi è punita con il gol del definitivo 3 a 1. Lo segna Di Fiandra, approfittando di una mischia non risolta dalla difesa ospite e insaccando il pallone con un bel tiro in coordinazione.
Gli ultimi minuti di gara vedono gli ospiti cercare disperatamente un gol per riaprire il match e Megbly e compagni difendersi in maniera abbastanza ordinata. Al 90' la direttrice di gara Lisi espelle il difensore del Prato Ceraolo e dopo 5 minuti di recupero fischia la fine dell'incontro. Per i giovani Under 19 del Livorno settima vittoria in nove partite e adesso l'Arezzo secondo è distante 2 punti. Mister Brilli dovrà ora preparare la difficile trasferta contro il Poggibonsi attualmente quarto in classifica. Per il Prato la seconda sconfitta consecutiva e una astinenza da vittoria che dura da tre partite. I ragazzi di Ridolfi sono quinti in classifica con 17 punti guadagnati.
Livorno-Prato 3 a 1 (1 a 1)
Livorno: Bettarini, Solari, Ivani ( 37' st Tantardini), Simonini, Pacifico, Cecchi, Guerriero (13' st Di Fiandra), Razzauti (13' st Pappalardo), Tarloni (20' st Marinari), Domenici (39'st Romanacci), Megbly. A disp: Tirabasso, Riso, Galeone,Palminteri. All. Brilli.
Prato: Terlicher, Biagi (20' st Pittalà), Nocentini, Bucciantini, Bartolini, Di Vita (26' st Ceccarelli), Innocenti (34'st Marini Grassi), Pimpiani, Cavicchi (29'st Ceraolo), Colzi, Fiaschi (21' st Umberti). A disp: Simonetti, Villani, Tramacere, Ferrari. All. Ridolfi.
Arbitro: Alessia Lisi di Empoli
Reti: 8' pt Cecchi (L), 24' pt Colzi (P), 30' st Solari (L), 40' st Di Fiandra.
Note: espulsi Ceraolo (P); ammoniti Solari e Razzauti (L), Pampiani e Ceccarelli (P).
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 23:29 Il 17 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Pratesi
- 21:19 Lucarelli sulla Serie C e sul Livorno: "Giocarsela con tutti, il blasone non vale"
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia