Il punto sulla D. Pro Livorno addio playoff, Fiorenzuola la C ad un passo

17.06.2021 19:09 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
L'esultanza del Fiorenzuola
L'esultanza del Fiorenzuola
© foto di piacenzasera.it

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti perde 2 a 0 in trasferta contro il già retrocesso Corticella, uomo partita Girotti autore di una doppietta decisiva nel far perdere alla squadra labronica la corsa playoff, tra le altre interessate vince il Forlì 4 a 3 contro la Marignanese Cattolica rimontando due volte lo svantaggio e condannando gli avversari alla retrocessione matematica data la vittoria del Sasso Marconi sulla Sammaurese per 2 a 1. vince anche il prato contro l’Aglianese decretando così anche il sorpasso del Fiorenzuola, che vince 3 a 0 in casa contro il Mezzolara, sui neroverdi nella lotta per la Serie C: a 90’ dal termine ai piacentini basterà ottenere un pareggio contro il Sasso Marconi già salvo per essere promossi in Serie C, invece l’Aglianese dovrà affrontare la Pro Livorno e sperare in una sconfitta del Fiorenuzola. Perde clamorosamente il Rimini 3 a 1 in casa contro il Ghivizzano Borgoamozzano già salvo rimanendo così di nuovo impantanata nella lotta playoff. Vincono infine in trasferta il Lentigione e la Bagnolese rispettivamente 1 a 0 sul Progresso e 2 a 1 sul Seravezza Pozzi.

L’ultima giornata vedrà due grandi lotte: quella per la promozione tra Fiorenzuola e Aglianese, come già detto ai primi basta ottenere 1 punto, e la lotta per il 4° e 5° posto tra Prato, Rimini e Forlì, 3 squadre per 2 soli posti a disposizione.

Risultati: Aglianese-Prato 1 a 2, Correggese-Real Forte Querceta 3 a 2, Corticella-Pro Livorno Sorgenti 2 a 0, Fiorenzuola Mezzolara 3 a 0, Forlì-Marignanese Cattolica 4 a 3, Progresso-Lentigione 0 a 1, Rimini-GhiviBorgo 1 a 3, Sammaurese-Sasso Marconi 1 a 2, Seravezza Pozzi-Bagnolese 1 a 2.

Classifica: Fiorenzuola 72, Aglianese 70, Lentigione 64, Prato e Rimini e Forlì 51, Pro Livorno Sorgenti 48, Correggese 47, Real Forte Querceta 43, Sammaurese 41, Bagnolese 39, GhiviBorgo e Mezzolara 38, Progresso e Seravezza Pozzi 36, Sasso Marconi 33, Marignanese Cattolica 28, Corticella 23. Marignanese Cattolica e Corticella già retrocesse in Eccellenza.

Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 28; Manuzzi (Sammaurese) e Vuthaj (Rimini) 21; Rossi (Pro Livorno Sorgenti) 16; Barranca (Lentigione), Ferrari (Forlì) e Vassallo (Progresso) 14.