Eccellenza, Coppa. Picchi rimontato dal San Miniato Basso, 4 a 2

17.11.2022 16:04 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
Una fase della gara
Una fase della gara
© foto di John Campo, Amaranta.it

San Miniato Basso – Esce dalla fase toscana della Coppa Italia di Eccellenza l’Armando Picchi Livorno venendo sconfitto ieri, mercoledì 16 novembre, per 4 a 2 dal San Miniato Basso al campo sportivo Pagni proprio di San Miniato.

Partono forte i giallorossi che trovano il vantaggio con Bracci al 5’ di testa ma i labronici sono bravi a ribaltare subito il risultato con la doppietta di Dario Fornaciari, attaccante classe 2000, che trova la via della rete al 14’ e al 3’sfruttando due errori difensivi della retroguardia pisana.

Nella ripresa però c’è solo San Miniato: arriva subito il pari di Marabese al 3’ e poco più tardi Chiaramonti, appena subentrato, firma la doppietta che vale il contro sorpasso sul Picchi al 15’ e al 22’. Passano quindi il turno i ragazzi di mister Ticciati che dovranno affrontare il River Pieve in trasferta il 7 dicembre nei quarti di finale mentre i ragazzi di mister Sena avranno così la possibilità ed il dovere di concentrarsi sul campionato dove sono ultimi a 4 punti frutto di quattro pareggi e sei sconfitte, un brutto trend ma ancora invertibile dato che la salvezza dista soltanto 3 punti.

San Miniato Basso-Armando Picchi 4 a 2 (1 a 2)

San Miniato Basso: Lampignano, Boghean (23′ st Romeo), Scarselli, Malanchi, Sabatini, Cela, Di Benedetto (1′ st Marabese), Tremolanti (10′ st Chiaramonti), Taddei (1′ st Ciravegna), Anichini, Bracci (20′ st Salliu). A disp.: Giannangeli, Menichetti G., Nole, Franzoni. All. Ticciati.

Armando Picchi: Silvestri, Del Bravo, Bani, Giusti, Taddei, Polese, Fabbrucci (28′ st Loizzo), Fornaciari, Testa, Bonsignori (33’ st Morisi), Campo (8′ st Carnieri). A disp.: Malasoma, Petri, Cafshi, Gargani, Carlotti, Tocchini. All. Sena.

Arbitro: Leonetti di Firenze

Reti: 6′ pt Bracci (SM), 14′ pt e 37’ pt Fornaciari (AP), 3′ st Marabese (SM), 15′ st e 22’ st Chiaramonti (SM).

Note: ammoniti Malanchi (SM), Cela (SM), Salliu (SM), Testa (AP).