Livorno - Una lieta notizia. Diego Ulissi può tornare, anche se gradualmente, all’attività agonistica. Il ciclista si era dovuto fermare a causa di alcuni esami al cuore. Il ciclista di Donoratico, stoppato nel dicembre 2020 a tempo indeterminato a causa di una miocardite rivelata improvvisamente dai consueti esami clinici, ha avuto ora il semaforo verde per riprendere gradualmente l’attività sportiva, almeno in allenamento. Si è capito infatti che per il campione 32enne della UAE Team Emirates, reduce peraltro dalla sua miglior stagione da professionista, si trattava di un problema in realtà non recente e praticamente assestato livelli non allarmanti, quindi non in evoluzione.
Questa la nota del Team Emirates: “La biopsia cardiaca effettuata il 21 gennaio all’ospedale Riuniti di Ancona ha escluso cardiomiopatie congenite e confermato una miocardite non recente, di origine verosimilmente virale, il cui agente eziologico non è stato individuato. Referto che, assieme all’assenza di aritmie rischiose per l’atleta durante l’accurato studio elettrofisiologico, permette di rilasciare il nulla osta alla ripresa progressiva degli allenamenti. Seguirà in ogni caso un periodo di monitoraggio periodico prima di confermare il definitivo ritorno alle gare”.
L’atleta potrà tornare alle gare anche se ovviamente continuerà a essere sotto osservazione e solo dopo tutti gli accertamenti potrà tornare a gareggiare definitivamente. Un sospiro di sollievo dopo due mesi di stop completo: e dulcis in fundo, il procuratore Mori smentisce un possibile trasferimento alla spagnola Movistar, voce circolata nei giorni scorsi.
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 23:29 Livorno-Carpi, le pagelle degli Amaranto
- 20:42 Coppa Italia. Una Pielle difesa e cuore batte Vigevano e conquista la finale, 60 a 53
- 20:32 Sala stampa. Cassani, Carpi: "Peccato per i gol subiti"
- 20:16 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Dispiace, meritavamo la vittoria"
- 19:57 Solo un pari e tanti rimpianti per il Livorno con il Carpi, 2 a 2
- 17:29 Diretta web. Livorno-Carpi 2 a 2 (finale)
- 14:39 Livorno-Carpi, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 16:48 Venturato, Livorno: "Di Carmine convocato, possiamo sempre migliorare"
- 16:39 La presentazione. Livorno, battere il Carpi per chiudere i conti
- 22:25 Aperto il centro di Banditella, già si è allenata la scuola calcio del Livorno
- 11:47 Arbitro. Livorno-Carpi a Esposito della sezione di Napoli
- 19:42 Per l’Unione Sportiva Livorno, l'11 marzo la ventinovesima puntata
- 19:28 Serie C, il punto dopo la trentunesima. Cinque squadre al quinto posto
- 23:41 Il 10 marzo la diciottesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 23:02 Intervista all'ex. Moschetti: "Essere ricordato a Livorno è una grande vittoria"
- 22:22 Tra Cecina e Viareggio un pareggio ricco di emozioni, 1 a 1
- 08:19 Postgara. Peralta, Livorno: “Felice per il gol, la squadra ha avuto una reazione importante”
- 23:40 LNB. Un Golfo da antologia ammutolisce la Virtus Roma, 99 a 83
- 16:49 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 16:36 Sala stampa. Miramari, Forlì: "Ai punti dovevamo vincere noi"
- 15:16 Eccellenza. Pari con rimpianti per la Pro Livorno contro il Querceta, 1 a 1
- 15:12 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Prestazione positiva, potevamo vincere"
- 14:48 Il Livorno torna con un punto da Forlì, 1 a 1
- 11:48 Diretta web. Forlì-Livorno 1 a 1 (finale)
- 11:40 Forlì-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 10:23 LNB. Pielle allunga e poi resiste al ritorno di Imola, 73 a 67
- 17:40 Venturato, Livorno: “In Serie C non esistono partite facili, Marchesi ha qualità immense”
- 13:04 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto


