Volley, Playoff Serie A2: Livorno implacabile, Prata stesa 3-0 e gara1 alla Fonteviva

08.04.2019 19:21 di Carlo Grandi   vedi letture
Volley, Playoff Serie A2: Livorno implacabile, Prata stesa 3-0 e gara1 alla Fonteviva

La Fonteviva fa sua gara uno. Inizia nel migliore dei modi il Play Off di Serie A2 Credem Banca per la squadra di Paolo Montagnani che alla Bastia batte 3-0 Prata. Gara tutt’altro che serena però per i colori di casa. La Fonteviva, infatti, ha iniziato il match contratta e nervosa non riuscendo minimamente a trovare il ritmo e facendosi rimontare dal 19-15. Un primo set dove Prata ha avuto diverse occasioni per chiudere e dove la Fonteviva è stata brava a trarsi d’impaccio ai vantaggi. Da lì tutto in discesa o quasi con la Fonteviva che rotto il ghiaccio dominava i due parziali successivi. Adesso testa a mercoledì quando a Prata di Pordenone la Fonteviva deve provare a chiudere la serie in due gare.

“Sono iniziati i play off e lo si è visto dal primo set giocato alla Bastia – dice a fine gara Paolo Montagnani – I play off portano risvolti strani ed a noi l’impatto con la post season è costato i dodici errori al servizio in un primo set dove, peraltro, siamo stati bravi a risolvere il punto a punto con buone fasi di cambio palla”. Analisi lucida quella del coach della Fonteviva che conclude guardando avanti. “Non dobbiamo resettare la gara di domenica. Siamo avanti uno a zero nella serie, abbiamo visto come Prata gioca contro di noi e cosa pensa di noi. Li conosciamo meglio e sappiamo dove possiamo migliorare e quindi andiamo a gara due con tanta conoscenza in più dei nostri avversari. Bene così, adesso c’è poco da allenare. C’è soprattutto da recuperare energie, mettere a posto qualcosa dal punto di vista tattico e poi pronti per gara due”.

 

ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO – TINET GORI WINES PRATA 3-0
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Paoli 8, Zonca 17, Bacci, Minuti, Wojcik 17, Pochini, Miscione 8, Jovanovic 3, De Santis 12, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone: Della Corte 6, Calderan, Radin, Bonante, Corazza, Tassan 6; Marinelli 10, Saraceni, Lelli, Marini 1, Cecutti, Bortolozzo 5, Link 8, Deltchev. All. Luciano Sturam; 2° all. Fabio Bovari.
Arbitri: Antonella Verrascina (Roma) e Luca Grassia (Roma); addetto Video Check Ivan Tizzanini.
Parziali: 34-32; 25-15; 25-19.
Servizi err/punti: Fonteviva 21/8, Prata 10/1
Muri punto: Fonteviva 11; Prata 8