Livorno – Il nuovo trequartista del Livorno, Lorenzo Malagrida, è stato presentato quest’oggi, venerdì 23 gennaio, alle Officine Storiche di Porta a Mare. Malagrida, centrocampista offensivo, classe 2003, è arrivato a titolo definitivo dalla Sampdoria.

“Per venire a Livorno mi hanno convinto sia la piazza che la storia del club. So che può essere una sfida importante e la voglio affrontare al massimo. Sono consapevole dell’importanza che ha questa squadra a Livorno. Sono un trequartista ma posso fare anche l’esterno. Non mi piace sbagliare. Mi piace giocare sotto punta e cercare di essere pericoloso per la difesa avversaria”, ha detto il nuovo calciatore amaranto.

Sull’esperienza vissuta a Rimini, ha detto: “ A Rimini ho vinto la Coppa Italia ed è stata un’esperienza molto importante. Essendo giovane è stato veramente bello. Ringrazio la piazza di Rimini”.

Sul futuro, infine, Malagrida non ha espresso dubbi: “Sto molto bene. Ho lavorato per essere al massimo e sono già diversi mesi che mi alleno. Sto bene, sono carico. A Livorno ritrovo Federico Marchesi con cui ho giocato due anni fa a Rimini”.

Sezione: Calcio / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 21:58
Autore: Articolo Redazione
vedi letture
Print