Tornano le Pigotte amaranto, il Livorno a sostegno dell'Unicef

12.12.2018 23:01 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Tornano le Pigotte amaranto, il Livorno a sostegno dell'Unicef
© foto di Livornocalcio.it

Livorno - Continua l’amicizia tra l'As Livorno Calcio e l’Unicef. Per il diciassettesimo anno consecutivo, infatti, la società amaranto e la famosa organizzazione umanitaria mondiale nell’aiuto per i bambini, partecipano al progetto Adotta una Pigotta. Lo rende noto l'ufficio stampa del Livorno Calcio.

L’Unicef provinciale ha realizzato le classiche bambole di pezza ad immagine e somiglianza dei calciatori del Livorno. Le Pigotte, bambole di una volta, fatte a mano, saranno in vendita in questi giorni nella sede dell’Unicef nella galleria Palazzo Santa Elisabetta”, zona Attias. Con la vendita di ogni Pigotta sarà possibile acquistare un kit salvavita per aiutare i bambini del terzo mondo.

Alla conferenza di presentazione era presente il consulente del Livorno, Fernandez Affricano, assieme un calciatore del Livorno, Niccolò Giannetti, un rappresentante della Cna, Alessandro Longobardi, nonché i promotori dell’Unicef, il presidente provinciale Ettore Gagliardi e il segretario Franco Natale, che hanno ringraziato il Livorno per la consueta disponibilità e vicinanza.