Siena - All'esito della gara giocata e vinta a Siena, ecco ĺe pagelle dei giocatori del Livorno. Tutti o quasi sono oltre la sufficienza. La palma del migliore in campo, tuttavia, va a Bellini. Ecco le valutazioni.
Cardelli. Dove serve, c'è. Bravo nel piazzamento e nelle uscite alte, rischia molto poco, anche perchè poco impegnato. Una leggera esitazione sul goal del pareggio senese, quando non abbozza l'uscita. Voto: 6.
D'Ancona. Gran bella partita per il ragazzino. Doveva vedersela con Galligani, lo spauracchio bianconero, dal quale subisce una gomitata assassina, che meritava il rosso. Non pervenuto il gallo, annullato, tanto che nella ripresa sono costretti a sostituirlo. Bravo ragazzo, stai confermandoti nel ruolo con autorità. Voto: 6,5.
Arcuri. Sembra un veterano, falcia la fascia senza paura, con baldanza. Difende, imposta, attacca, un titolare. (dal 43°) Siniega:s.v. Bravo ad entrare nei minuti più caldi e ad aiutare i compagni a chiudere con il lucchetto l'area amaranto. Non si passa! Voto: 7.
Hamlili. Un carillon dalla carica inesauribile. Corre, lotta, mena, difende, attacca. Un lusso per il centrocampo amaranto, non sbaglia un intervento. Peccato per l'ammonizione, che lo costringerà a saltare la prossima partita casalinga. Voto: 8.
Risaliti. Un mastino dal piede educato. Il suo avversario non tocca quasi la palla. Elegante ed impeccabile nelle chiusure, deciso nelle entrate. Mette anche la gamba sull'azione del primo goal, cosa chiedere di più? Voto: 8.
Brenna. Stesso discorso per Duccio, chiude la cerniera difensiva, dalle sue parti non si passa, di testa le prende tutte e fa ripartire sempre il Livorno. Voto: 8.
Parente. Gioca, sulla sua fascia incanta. Quando parte lo possono fermare solo con le maniere dure. L'anagrafe ce lo presenta come una quota, per come gioca, a noi non sembra. Voto: 7,5.
(31' st Islam. Appena arrivato, viene gettato nella mischia e va subito a ringhiare sulla faccia degli avversari, un bel biglietto da visita per questo 2006 esterno alto di attacco. Anche se non può essere giudicato per il troppo poco tempo in campo... bimbo, mi sa che sei capitato nella piazza giusta. Senza voto).
Bellini. Eccolo il nostro Gunga Din, il portatore d'acqua del centrocampo. corre avanti e indrè, si sacrifica per ogni compagno. Sette polmoni, va a fare lo scatto dell'ultimo minuto e si procura il rigore della vittoria. A lui l'oscar del match. Voto: 10.
Rossetti. Il carro armato dell'attacco amaranto, un punto fermo. Copre, corre, prende un sacco di botte, fa a spallate, picchia e trova la rete con facilità Un grande centravanti, quello che da tempo non si vedeva a Livorno. Voto: 9. (44' st Malva. Qualche bella discesa a mettere il batticuore a ciò che restava della difesa senese, bravo. Senza voto).
Russo. Manda letteralmente al manicomio i difensori senesi. Il suo piede fatato è in ogni azione offensiva, fino al momento della sostituzione. Si fa rispettare anche con le maniere forti. Un giocatore di un'altra categoria. L'unico cruccio è che deve fare la staffetta con Dionisi, ma avercene. Voto: 8.
(25' st Dionisi. Sui rigori è come un orologio svizzero, in campo tiene sempre in apprensione il suo diretto marcatore , fa un sacco di aperture per i compagni, rientra e difende quando c'è da assicurarsi il risultato, lotta come un ragazzino , non toglie la gamba e lascia qualche segno dei suoi tacchetti sui garretti degli avversari. Voto: 7).
Currarino. Rientrava dall'infortunio e si è visto, fa da diga e da perno per le ripartenze labroniche del primo tempo. Un prestazione buona, confidando sul recupero della sua condizione. Voto: 6.
(1' st Luci. Si prende un ammonizione mentre è in panchina per difendere un compagno toccato duro. Entra a far da diga al disperato tentativo di forcing senese e lo fa bene, come dubitarne? Voto: 6).
All. Indiani. Ha saputo far fronte in modo egregio all'assenza di Capparella ed è riuscito ad imbrigliare il gioco del pur ostico Siena, grazie anche a una rosa di giocatori che, effettivamente, non sembra avere molti pari in questo girone. Bravo a gestire la partita. Voto: 7,5.
Le pagelle del Siena.
Stacchiotti 6; Di Paola 5,5; Achy 5; Cavallari 5,5 (21' st Biancon 6); Morosi 6,5; Lollo 6; Mastalli 6 (13' st ricchi 6,5); Farneti 6; Masini 6,5; Semprini 6 (13' st bianchi 5,5); Galligani 6 (25' st Carbè 6,5). All. Magrini 6.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:29 Il 17 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Pratesi
- 21:19 Lucarelli sulla Serie C e sul Livorno: "Giocarsela con tutti, il blasone non vale"
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia