Serie D. Un Livorno deludente strappa il pari a Grosseto, 1 a 1

26.02.2023 17:20 di Gianluca Andreuccetti   vedi letture
Il Livorno a Grosseto
Il Livorno a Grosseto
© foto di Amaranta.it

Livorno - Un Livorno deludente strappa un punto sul campo del Grosseto. Il risultato finale, 1 a 1, premia oltremodo gli uomini di Esposito, anche se alla squadra amaranto va riconosciuto il merito di essere riuscita a non uscire mai del tutto dall’incontro sia a livello mentale che del risultato.

Si è trattato di una partita dai due volti in cui il Grosseto è riuscito a dettare legge fino al quarto d’ora del secondo tempo, ma il Livorno è riuscito ad agguantare il pareggio grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici messi in atto dall’allenatore. A facilitare il recupero della formazione amaranto vi è stata anche l’espulsione del biancorosso Pasciuti, che si è preso due ammonizioni nel giro di pochi minuti.

Il primo tempo è stato mal giocato dagli amaranto, poco pericolosi dalle parti di Nannetti, con il Grosseto che è passato meritatamente in vantaggio grazie al gol dell’ex Cretella verso la fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa, dopo il palo colpito da Crivellaro e la traversa di Gomes, il Livorno è pervenuto al pareggio su calcio di rigore, concesso dall’arbitro Acquafredda per un fallo di Moscatelli su Luci, trasformato da Lo Faso che in questo modo ha evitato una sconfitta che sarebbe stata pesantissima.

Grosseto – Livorno 1 a 1 (1 a 0)

Grosseto (4-3-1-2): Nannetti; Ciolli, Bruni, Bruno, Moscatelli (47’ st Messini); Crivellaro, Pasciuti, Diambo; Cretella; Gomes, Aleksic (13’ st Carannante). A disp. Cirillo, Ferrante, Caprioli, Cesaroni, Rotondo, Battistoni, Scaffidi. All. Cretaz.

Livorno (3-4-1-2): Bagheria; Fancelli, Russo (18’ st Lucatti), Giampà; Lorenzoni, Bruzzo, Luci, Giuliani (43’ st Lucarelli); Frati (40’ pt Lo Faso); El Bakhtaoui, Longo (40’ pt Bamba). A disp. Fogli, Dussol, Belli, Pecchia, Benassi. All. Esposito.

Arbitro: Acquafredda di Molfetta

Reti: 37’ pt Cretella, 36’ st rig. Lo Faso.

Note: ammoniti Moscatelli, Giuliani, Lorenzoni, Luci, Bruno, Pasciuti; espulso Pasciuti; angoli 5 a 4, recupero 1’ pt e 3’ st.