Serie D. Terremoto in casa Pro Livorno, si dimette il diesse Braccini

08.11.2021 22:48 di Marco Ceccarini   vedi letture
Serie D. Terremoto in casa Pro Livorno, si dimette il diesse Braccini

Livorno - Terremoto in casa Pro Livorno. Dopo l'esonero di Matteo Niccolai, arrivano le dimissioni del direttore sportivo Marco Braccini, che erano nell'aria dopo l'allontanamento dell'allenatore che ha guidato la squadra biancoverde, in questi anni, nella sua ascesa fino alle Serie D.

Il diesse Braccini non era d'accordo con l'esonero di Niccolai. Ad Almanaccodelcalciotoscano.it, ha dichiarato: “Mi sono dimesso stamani quando mi hanno comunicato una decisione già presa, che oltretutto non convdivido minimamente. La società è sovrana e può fare quello che vuole, ma quando mi si mette di fronte a una tavola già apparecchiata ho tutto il diritto di decidere se sedermi o meno. E per convinzioni tecniche e per coerenza ho deciso di lasciare dopo otto anni e mezzo splendidi. Peccato perché la squadra è tutta con l’allenatore e dubito che con un altro tecnico i giocatori possano rendere più di quanto non fanno ora per un allenatore al quale tutto il gruppo è legatissimo".

Se per il prossimo allenatore, tra i vari nomi, il più probabile sembra essere quello di Aldo Firicano, per sostituire Braccini nel ruolo di diesse la società dovrebbe orientarsi verso Stefano Brondi, attuale direttore dell'area tecnica.