Livorno - La Pianese esce indenne dal Picchi di Livorno e porta a casa un punto importante e figlio di una prestazione di cuore e di attenzione. Il tecnico della Pianese Fabio Prosperi in sala stampa sottolinea questo aspetto e a parole di elogio per la sua squadra.

“Faccio i complimenti alla mia squadra perché abbiamo dimostrato di non stare li per caso, ce lo stiamo meritando giorno per giorno con il lavoro e vogliamo provare a restarci fino alla fine. C'è anche il Grosseto tra le favorite, gli “imbucati” alla festa siamo noi.”

Sul Livorno visto oggi al Picchi il tecnico abruzzese commenta: “Oggi ho trovato un Livorno forte, con dei singoli importanti con struttura fisica e grandissima qualità. Mi ha fatto un ottima impressione. Noi abbiamo sofferto ed era impensabile non soffrire qui e contro questo Livorno reduce da 4 vittorie. Venire qui dopo la mazzata di Ponsacco e mettere questa attenzione e anche qualità in certe giocate non era semplice, molti ci davano per morti oggi e invece la squadra ha risposto in maniera egregia. É una giornata di grande orgoglio per tutta la società, la squadra e lo staff”.

Riguardo l'atteggiamento più difensivo della sua formazione l'allenatore bianconero risponde:“Ci sono partite in cui non puoi avere il dominio del gioco e devi essere pronto a soffrire e difenderti senno squadre come queste ti massacrano. Il pareggio è un risultato giusto, ma noi abbiamo avuto due occasioni importanti per ammazzare la partita prima con il contropiede di Mastropietro e poi sul calcio da fermo. Nel secondo tempo ho avuto la sensazione di poter far il colpo e invece poi è venuto fuori il Livorno e ha pareggiato meritatamente.”

Sulla classifica e sulle restanti partite il tecnico ha una ricetta molto semplice:“Non dobbiamo pensare alla classifica, dobbiamo lavorare giorno per giorno e ripartire come abbiamo fatto dopo la mazzata di Ponsacco che vi assicuro che è stata pesante perché inaspettata e immeritata. Martedì riprendiamo e prepariamo la partita di domenica non vedo altre soluzioni. Stiamo lasciando qualche punto di troppo in casa e dobbiamo riprendere la marcia già da domenica.”

Sezione: Calcio / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 20:31
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print