Sala stampa. Bonini, Pro Livorno: "L'importante era partire bene"

18.09.2021 21:49 di Marco Frosini Twitter:    vedi letture
Dario Bonini
Dario Bonini
© foto di Pro Livorno Sorgenti

Cecina – Alla luce del vittorioso esordio stagionale della Pro Livorno Sorgenti, il vice allenatore Dario Bonini, che ha sostituito Matteo Niccolai in panchina, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al successo di oggi.

“L’importante era partire bene e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, battendo una squadra ostica come il Flaminia senza subire reti”, ha esordito Niccolai. “A tratti abbiamo sofferto il modulo degli avversari (3-5-2, ndr), ma con il passare dei minuti siamo usciti alla distanza e siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Il vantaggio? E’ arrivato con uno schema che avevamo provato in settimana e che ci ha permesso di gestire bene i successivi venti minuti. Nella ripresa abbiamo alzato il livello tecnico della partita, e l’eurogol di Camarlinghi ha coronato la bella prestazione dei ragazzi. Nel finale le squadre si sono allungate per la stanchezza e per il caldo, i cambi ed il baricentro più basso ci hanno permesso di preservare il doppio vantaggio. Bravissimo Blundo a sventare alcune importanti palle gol, ma grande è stata anche la prestazione dei centrali Falleni e Videtta”.

In ultimo Bonini si è espresso anche sugli obiettivi a lungo termine della squadra livornese: “Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria, ma sarebbe bello poter migliorare il grande risultato dello scorso anno”.