Livorno – Chi perde è perduto. Al Porta Elisa va in scena un derby che può davvero valere una stagione per rossoneri e amaranto che si sfidano in un match dove, davvero, il pareggio non serve a nessuno. Il Livorno, ultimo, vincendo aggancerebbe i rossoneri che dal canto loro in caso di vittoria si rilancerebbero accorciando la classifica in modo sensibile condannando in modo probabilmente definitivo proprio gli amaranto. Basta questo scenario per presentare una partita che promette scintille.
Il Livorno si presenta a Lucca con il morale alto: la squadra depressa e derelitta delle ultime settimane ha lasciato spazio a una squadra che ha la forza di chi non ha niente da perdere o da difendere e dopo due pareggi (ah, quel gol del Grosseto al 92' quanto pesa...) ha imbroccato due successi consecutivi pesantissimi. E se nelle prossime settimane arrivasse anche l'annullamento dell'ultima penalizzazione con la restituzione dei tre punti, ecco che sognare non sarebbe più utopia. I rossoneri invece, dopo un'incredibile rincorsa, nelle ultime gare hanno un po' frenato raccogliendo solo 4 punti nelle ultime cinque partite.
Per quanto riguarda le formazioni Amelia dovrà rinunciare a Buglio infortunato e a Nunziatini bloccato dalla particolare situazione contrattuale venutasi a creare. L'assetto dovrebbe essere il solito 352 con Dubickas e Braken in attacco con Mazzarani e Bussaglia a supporto. Da capire come verrà impiegato Gemignani: se schierati sulla linea dei difensori potrebbe trovare spazio Di Giovanni, diversamente Marie-Sainte pronto a fare reparto con Sosa e Blondett. Anche Lopez dovrebbe optare per il 352 con Bianchi e Petrovic pronti a far male. Out Zennaro, Adamoli, Papini, Caccetta, Coletta e Bitep.
Fischio di inizio domenica alle ore 15. Il refrain è sempre il solito serve solo una vittoria. Sarà durissima ma in caso di un'altra vittoria, l'impresa sarebbe davvero qualcosina di più di un semplice sogno ad occhi aperti.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
