Roma – Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, in attesa che la disputa della partita tra Vigor Senigallia e Castelfidardo porti a completamento i sedicesimi di finale di Coppa Italia nella giornata di mercoledì 27 novembre, ha provveduto a rendere noti i provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, a seguito delle quindici partite giocate due giorni fa e, nel fare questo, ha inflitto una giornata di squalifica a ben tre dei probabili protagonisti della sfida di mercoledì 4 dicembre tra Follonica Gavorrano e Livorno.
A seguito delle decisioni prese dai direttori di gara di Livorno-Seravezza 3 a 0 e di Sangiovannese-Follonica Gavorrano 1 a 2, rispettivamente dirette dal signor Gianluca Cipriano della sezione di Torino e dal signor Duccio Mancini della sezione di Pistoia, infatti, Lorenzo Borri e Lorenzo Cellai non potranno prendere parte a Follonica Gavorrano-Livorno, partita valida come ottavo di finale della manifestazione tricolore, per aver commesso entrambi «un intervento falloso che negava alla squadra avversaria l’evidente opportunità di segnare una rete».
Va ad aggiungersi ad essi Giacomo Risaliti, ammonito in occasione del turno preliminare contro lo Zenith Prato, in quanto tale diffidato e squalificato per aver subito l’inflizione di una nuova ammonizione nella partita contro il Seravezza, mentre Alessandro Malva e Simone Rossetti raggiungono Filippo Bellini, Matteo Frati e Mattia Parente nella ristretta cerchia dei diffidati in casa amaranto.
Alla luce di quanto detto, mister Paolo Indiani si troverà probabilmente costretto a schierare una coppia di centrali difensivi quasi del tutto inedita, formata da Duccio Brenna e da Andrea Fancelli.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:56 Perugia-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:24 Il Livorno rianima anche il Perugia, 2 a 0
- 23:01 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dovevamo segnare, manca cattiveria"
- 19:57 Diretta web. Perugia-Livorno 2 a 0 (finale)
- 18:07 Perugia-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 14:11 Eccellenza, Cecina sconfitto dalla capolista Zenith Prato, 2 a 0
- 11:46 A1. Livorno Rugby vittoria in rimonta con il Petrarca Cadetto, 26 a 14
- 10:34 È scomparso Silvano Bini, fu dirigente del Livorno con Spinelli
- 08:00 Primavera. Una magia di Acquas piega la San Marino Academy, 2 a 1
- 23:06 A2. La Libertas cade a Scafati dopo una rimonta pazzesca, 92 a 82
- 23:04 B2 Femminile. Perullo Volley cede in tre set contro Empoli
- 20:25 LNB. Pielle con il brivido è corsara ad Imola, 65 a 67
- 19:33 Eccellenza. Tra Pro Livorno e Fucecchio finisce pari, 0 a 0
- 10:30 La presentazione. Perugia-Livorno è già uno scontro salvezza
- 22:21 Giovanili. Under 17 e Under 15 ricevono i pari età del Lecco
- 16:07 Lamberti a Telecentro: "Il Livorno fa terra bruciata attorno a sé"
- 23:14 Arbitro. Perugia-Livorno a Frasynyak, amaranto sconfitti nei due precedenti
- 18:27 A2. Libertas, una trasferta insidiosa contro una pretendente alla promozione
- 23:53 Serie C. Perugia, Tedesco rileva la posizione del dimissionario Braglia
- 23:18 Buonfiglio, presidente del Coni, ha incontrato Salvetti e Giannone
- 22:40 Chiarimento tra club Magnozzi e Livorno calcio, Lamberti dimissionario
- 09:33 Club amaranto divisi, quattro danno fiducia a squadra e società
- 09:00 Giudice sportivo, oltre 2mila euro di multa per il Livorno
- 23:44 Mercoledì 22 ottobre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite Biondi
- 20:36 Annullata la sesta puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 18:26 Serie C, il punto sulla decima. L'Arezzo non rallenta la corsa
- 23:42 Il 21 ottobre la sesta puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 15:05 B2 Femminile. Perullo Volley prima sconfitta. Chianti vince 3 a 1


