Lugano (Svizzera)- Francesco Nunziatini, centrocampista centrale del 2003, è stato una delle poche note liete della stagione amaranto culminata con la seconda retrocessione consecutiva al punto che , al raggiungimento della quattordicesima presenza tra i professionisti, il giovane non è più stato schierato per evitare il perderlo a zero in caso di caduta nei dilettanti. 
Rimasto legato al Livorno, Nunziatini è stato recentemente venduto all'Inter per una cifra poco inferiore ai 100mila euro. L'obiettivo della società nerazzurra era quello di aggregare il ragazzo alla Primavera ma le sue spiccate doti e l'assenza di vari nazionali hanno spinto il neo tecnico Simone Inzaghi a convocare il centrocampista per il raduno della squadra campione d'Italia. 

E ieri, seppur in una gara non ufficiale, è arrivato il debutto di Nunziatini con la maglia dell'Inter a margine di un'amichevole contro il Lugano vinta ai rigori dai nerazzurri. Nunziatini, prodotto del vivaio amaranto, ha avuto poco più di dieci minuti per mettersi in mostra a fianco dei suoi compagni campioni in carica. La sua carriera è solo all'inizio ma la possibilità di potersi allenare con i migliori aiuterà la crescita del ragazzo ex amaranto. 

Sezione: Calcio / Data: Dom 18 luglio 2021 alle 15:25
Autore: Matteo Gargini / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print