Livorno – Finisce 0 a 0 il match tra Pro Livorno Sorgenti e Cuoiopelli, una partita non emozionante con pochissime occasioni per parte dove nessuna delle due ha mai dato l’impressione di voler vincere.
Il primo tempo si apre con l’occasione di Costanzo che al 3’ in area ma tira alto, nel primo quarto d’ora si fa vedere più la Cuoiopelli della Pro Livorno ma poi anche i Livornesi si fanno coraggio e riescono ad uscire e crescono fin all’occasione al 37’ ancora con Costanzo che entrando in area tira di nuovo alto.
Nella ripresa si ripete il copione del primo tempo con i pisani che continuano a sbagliare passaggi sulla tre quarti e i padroni di casa che non riescono a sfruttare i contropiedi. La prima occasione nitida che non sia un cross insidioso o un tiro murato in angolo è la ottima parata di Pulidori che spedisce in angolo il tiro di Costanzo indirizzato sotto la traversa che non trova il gol ma si guadagna definitivamente il titolo di uomo partita. Nei minuti finali aumentano gli errori da entrambe le parti senza che però si producano occasioni da gol nitide ad eccezione, in parte, del tiro di Lucchesi che da posizione defilata spara alto. La partita finisce 0 a 0 ed entrambe le squadre si devono mangiare le mani per non aver sfruttato una grande occasione di risalire la classifica.
Pro Livorno Sorgenti – Cuoiopelli 0 a 0
Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Cavalli, Solimano, Filippi (C), Signorini, Ghelardoni, Brizzi, Costanzo, Lucchesi, Putrignano (12’ st Maffei), Santagata (24’ st Dell’Amico). A disp.: Lo Frano, Sottile, Gianfranchi, Angiolini, Galeone, Rossi, Casalini. All.: Francesco Ciricosta.
Cuoiopelli: Pulidori, Berti, Goretti (18’ st Guerucci), Rudi (45+2’ st Mariani), Negro, Viligiardi (1’ st Lucaccini), Passerotti (34’ st Baroncini), Borselli, Andolfi, Tapparello (34’ st Benericetti), Bracci. A disp.: Rossi, Bagnoli, Cavallini, Friuli. All.: Marselli.
Arbitra Vazzano di Catania, assistenti Barretta di Pistoia e Quartararo di Firenze.
Note: 0’ e 4’ di recupero. Ammoniti Filippi e Dell’Amico nella Pro Livorno e Negro nella Cuoiopelli.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:29 Il Capodanno speciale di Igor Protti: "Ringrazio la vita"
- 10:10 Buon anno ai lettori di Amaranta, che il 2026 sia l'anno dello sport livornese
- 23:48 A2. Ruvo batte la Libertas, amaranto senza scuse. 89 a 83
- 23:31 Primavera. Supermarket amaranto, tre elementi sul piede di partenza
- 22:55 LNB. Pielle chiude da capolista il girone di andata, Loreto sconfitta, 67 a 58
- 20:20 Ex amaranto. Mission impossible per Nappi, è il nuovo tecnico del Real Acerrana
- 19:56 Ex amaranto. Cannarsa è il nuovo tecnico del Ghiviborgo, manca solo l’ufficialità
- 13:46 Mercato. Per Cioffi concreto l’interesse della Samb
- 20:31 Ex amaranto. Lucarelli è il nuovo allenatore della Pistoiese in Serie D
- 18:04 A2, la Libertas a Ruvo per chiudere l'andata e sperare per le Final Four
- 23:37 Giovanili. Il Livorno chiude l'anno con tre sconfitte, prevalgono Albinoleffe e Fiorentina
- 22:35 Serie C, il punto al termine del girone di andata. Ravenna campione d'inverno
- 20:11 Eccellenza. Il Cecina chiude in bellezza con la Massese, 2 a 0
- 18:25 LNB. Piombino sfiora il colpaccio ma a spuntarla è Latina, 85 a 90
- 17:13 Eccellenza. Vittoria di misura per la Pro Livorno contro la Sestese, 1 a 0
- 23:07 B2/F. La Perullo Volley torna a vincere contro Pontedera, 3 a 1
- 19:08 Postgara. Di Carmine, Livorno: “Vivo per il gol, prima ero un corpo estraneo”
- 17:37 Postgara. Seghetti, Livorno: "Partita più sporca, bravi a reagire dopo i gol"
- 23:54 Livorno-Pontedera, le pagelle degli Amaranto
- 23:36 Sala stampa. Banchieri, Pontedera: "Avremmo potuto anche vincere"
- 22:40 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Ci serve continuità nei novanta minuti"
- 20:03 La doppietta di Di Carmine non basta al Livorno con il Pontedera, 2 a 2
- 17:02 Diretta web. Livorno-Pontedera 2 a 2 (finale)
- 13:38 Livorno-Pontedera, le ultime notizie prima del match e le probabili formazioni


