Castelfiorentino - Tra le verdi colline della maestosa campagna toscana, costituita da agriturismi paradisiaci, chiese medievali e itinerari storici, dove a regnare è una pace quieta, i ragazzi di Sena arrivano arrembanti a Castelfiorentino per rompere il silenzio e continuare la striscia di risultati utili consecutivi. Nell’ottava giornata del girone B di Eccellenza l’Armando Picchi affronta i gialloblu di Castelfiorentino. La squadra di casa non sembra respirare quella stessa tranquillità presente tra le colline circostanti ma anzi, la classifica rispecchia una stagione altalenante dove le difficoltà hanno preso il sopravvento. In un momento dove i risultati faticano ad arrivare, accogliere il Picchi può rivelarsi fatale.
Infatti è proprio la squadra di Sena a partire forte e grazie ad un rigore fischiato ai danni del capitano Neri, ha la possibilità di mettere subito in chiaro le cose dopo otto minuti di gioco. Lo stesso Neri però sbaglia dagli undici metri, merito di Lisi bravo a neutralizzare la conclusione. Il Picchi, che sulla qualità e la brillantezza ha costruito il proprio marchio di fabbrica, non si demoralizza e riesce a passare in vantaggio pochi minuti dopo con Quilici, che calcia da fuori area un fulmine imprendibile per Lisi. Dura solamente nove minuti la gioia degli amaranto. Al quindicesimo infatti Torrente si trova al posto giusto nel momento giusto e insacca il tap-in che vale il pareggio per il Castelfiorentino, risultato che accompagnerà le squadre negli spogliatoi alla fine del primo tempo di gioco. Nella ripresa è invece la squadra di casa a mettere il turbo sull’onda del gol segnato, rendendosi molto pericolosa in diverse occasioni. Dopo l’ennesima azione in avanti i gialloblu riescono a bucare il Picchi sempre con Torrente che dopo aver raccolto la sfera in area, incrocia un destro preciso diretto alle spalle di Malasoma. Una doccia ghiacciata per i ragazzi di Sena che ancora una volta sono riusciti a reagire in un momento difficile rendendosi pericolosi diverse volte nei pressi dell’area difesa da Lisi. Il gol però non sembra voler presentarsi nello spogliatoio del Picchi, dopo che un gran colpo di testa di Bartorelli viene neutralizzato dal portiere di casa. Il tempo passa e dopo numerose occasioni, è Alessio Bani a prendere la penna per scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori, concretizzando un colpo di testa dove Lisi non può far altro che sperare. La palla entra e sigla il 2-2 al minuto ‘93.
Per l’Armando Picchi si tratta del terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio contro il Ponsacco e la vittoria sul Tuttocuoio. Il Castelfiorentino invece, beffato all’ultimo respiro, ha dovuto fare i conti con una formazione irrefrenabile. Adesso i gialloblu di mister Ghizzani intravedono dei nuvoloni carichi di pioggia in vista dei prossimi impegni contro Cenaia e Perignano. La squadra di Nicola Sena avrebbe preferito stringere i tre punti sulla strada del ritorno da Castelfiorentino, ma si prepara ad accogliere il Fucecchio per spiccare un volo alimentato dalla capacità di trarre energia in qualsiasi situazione.
Castelfiorentino – Picchi 2 a 2 (1 a 1).
Castelfiorentino: Lisi, Duranti, Campatelli, Marinari, Vallesi, Trapassi, Lenti (30’ st Giorgio), Bartolozzi, Carlotti, Iaquinandi, Torrente (35’ st Nidiaci). Allenatore: Marco Ghizzani.
Armando Picchi Livorno: Malasoma, Del Bravo, Bani, D’Angelo (32’ st Testa), Petri, Borboryo, Campo (25’ st Lenzi), Quilici, Morelli, Neri, Bonsignori (45’ pt Bartorelli). Allenatore: Nicola Sena.
Arbitro: Borriello di Pontedera.
Reti: 15’ pt Quilici, 24’ pt Torrente, 32’ st Torrente, 46’ st Bani.
Autore: Jacopo Morelli / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:29 Il 17 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Pratesi
- 21:19 Lucarelli sulla Serie C e sul Livorno: "Giocarsela con tutti, il blasone non vale"
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia