Albé: "Livorno favorito per la promozione ma proveremo a metterlo in difficoltà"

21.10.2017 16:00 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
 Albé: "Livorno favorito per la promozione ma proveremo a metterlo in difficoltà"
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Gorgonzola (MI) - Vigilia di campionato per la Giana Erminio che domani scenderà a Livorno per sfidare gli amaranto. Nella consueta conferenza stampa di presentazione il tecnico dei lombardi Cesare Albè non si è nascosto e ha riconosciuto l'alto potenziale dell'undici labronico. Tuttavia, come insegna il precedente della scorsa stagione, la Giana non verrà all'Ardenza per fare le barricate: "I timori - ha detto ai colleghi di TuttoTritiumGiana - sono quelli normali di persone di buon senso che sanno il Livorno è una grande squadra  candidata assoluta a vincere questo girone. C’è un po’ di tensione perché sarà un compito arduo vincere, ci sarà tanto rispetto, ma certamente una grande voglia di confrontarsi in uno stadio da Serie A e cercare di metterli in difficoltà”.

"Il Livorno - ha aggiunto Albè - fa una sorta di 4-2-3-1, con sicuramente la difesa a quattro, i centrocampisti Luci e Bruno, oppure diverse alternative con Giandonato e Gemmi; più due esterni con Doumbia e Valiani, e due punte una sfilata rispetto all’altra, con Vantaggiato e Montini, o in alternativa Maiorino e Murilo che ci ha fatto due gol la passata stagione. Il Livorno gioca un po’ come la Carrarese (ultimo avversario affrontato dalla Giana in campionato ndr) ma ha più qualità".

Infine qualche indiscrezione sulla formazione anti-Livorno: "Bruno ha una tallonite che non lo abbandona, per il resto scenderemo campo con lo stesso modulo. Okyere (che lo scorso anno segnò al Livorno nella gara di andata a Gorgonzola ndr) lo porteremo in panchina, sta facendo sempre più, ma con la giusta cautela perché ha già avuto due ricadute, ed evitiamo nel limite del possibile che possa succedere ancora".