Serie B. Trasferte per Libertas, Pielle e Cecina, Piombino in casa

02.04.2022 17:15 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Serie B. Trasferte per Libertas, Pielle e Cecina, Piombino in casa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Weekend in viaggio per le due squadre livornesi del basket. Sia la Pielle che la Libertas, infatti, saranno di scena in trasferta per due match molto ostici che potrebbero dire molto per le ambizioni playoff di entrambe (senza dimenticare di dare sempre un occhio alle spalle).

La prima a scendere in campo sarà la Pielle che sabato 2 aprile farà visita a Empoli (palla a due alle ore 21) per una gara da vincere a tutti i costi per tenere il passo delle rivali. L’entusiasmo, dopo l’incredibile vittoria contro la capolista Vigevano, è alle stelle. Il miglior viatico per continuare la scalata.

Domenica (ore 18) sarà invece il turno della Libertas che sale in Lombardia per sfidare Pavia in quello che si preannuncia come un vero scontro diretto playoff che, in caso di blitz, potrebbe accorciare sensibilmente la classifica. Coach Andreazza dovrà però a fare a meno degli infortunati Toniato e Casella.

Turno importante anche per le due squadre delle provincia presenti nel girone A: Piombino sfida la neo-capolista San Miniato che dopo aver agganciato in vetta Vigevano la settimana scorsa proverà a completare il sorpasso contro la Solbat che però proverà anche lei a rilanciare le sue ambizioni playoff. Ospiti favoriti ma la gara è aperta. Vittoria d’obbligo anche per Cecina che sale a Borgomanero sul parquet della squadra ultima in classifica. Con un successo il quintetto rossoblu potrebbe fare un bel balzo in avanti nella zona calda. Il finale di stagione si annuncia caldissimo per tutte, meglio farsi trovare nelle migliori condizioni possibili.