Cecina - Il derby di ieri sera tra Sintecnica Cecina e Basket Golfo Piombino si tinge di rossoblu e fa felici i padroni di casa. I cecinesi hanno dominato tutta la gara e hanno dato prova della loro voglia di vincere e di riprendersi dopo la sconfitta subita settimana scorsa a San Miniato. Cecina parte subito bene guidata da Pistillo che sarà autore di una prova di tutto rispetto, anche se segnata dai falli, con un 6/6 dalla lunga distanza. Nel primo quarto infatti i padroni di casa vanno subito in vantaggio e al break sono avanti di dieci lunghezze (25-15). Piombino tenta la reazione e con le prove di Mazzantini, Turel e Venucci trova maggior continuità a va negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul -6. Alla ripresa delle ostilità l’inerzia sembra spostarsi dalla parte del Golfo che si rifà sotto fino al-2 ma Cecina tira fuori gli artigli e lo ricaccia indietro tanto che a dieci minuti da termine della gara si trova avanti di sette punti (61-54). Il Golfo non molla, la posta in palio è importante e si rimbocca le maniche mettendo in campo tutta l’esperienza che ha a disposizione arrivando così all’unico momento di parità della gara con il tabellone che segna il 61-61. Ma il basket, si sa, non finisce mai e , quando sembra che la sorte possa girare a favore degli ospiti, Russo e i suoi ragazzi tirano fuori da cilindro un parziale di 16-7 spegnendo così le velleità di vittoria dei piombinesi. I rossoblu gestiscono il finale di partita e fissano il risultato finale sul 77-68.
Sintecnica Basket Cecina - Basket Golfo Piombino 77 a 68
(15 -15, 17-21, 19-18, 16-14)
Sintecnica Cecina: Di Meco 6, Guerrieri, Ceparano 21, Gnecchi 3, Obinna 12, Bechi 4, Bartoli 6, Pistillo 20, Trassinelli 2, Pellegrini, Greggi, Filahi 3. All. Russo – Ass. Elmi
Basket Golfo Piombino – Mazzantini 16, Galli 4, Persico 3, Turel 15, Venucci 19, Bianchi 7, Guaiana, Mezzacapo, Eliantonio 4, Pistolesi, Carpitelli. All. Fabbri – Ass. Formica.
Arbitri: Faro di Tivoli e Marcelli di Roma.
Autore: Chiara Lucchesi / Twitter: @@amaranta.it
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani
- 23:15 Gare remiere. Il Venezia si aggiudica il Palio, Borgo secondo
- 15:44 Dalla sinergia fra Pro Livorno e Portuale nasce la Portuali Sorgenti
- 14:50 Idee di riconferma. Risaliti è il nome giusto per la nuova difesa amaranto
- 12:56 Serie C, la definitiva composizione dei gironi entro la prima decade di luglio
- 21:17 Pielle. Andrea Turchetto confermato coach per la prossima stagione
- 21:00 Gare remiere. Il 28 giugno il Palio chiude la stagione delle gare marinare di Livorno
- 16:45 Idee di riconferma. Bonassi, il jolly di centrocampo che serve al Livorno
- 09:55 Mercato. Livorno, voci sull'esterno d'attacco Bacchin del Perugia
- 23:19 A2. L'ala guardia Piccoli è un nuovo giocatore della Libertas 1947
- 21:36 Idee di riconferma. Malva ha un potenziale che non si può sottovalutare
- 10:53 Ippica. Terza giornata di corse, al Caprilli ci sono anche i Pony
- 23:23 Amaranta d’Estate, il 25 giugno la seconda puntata
- 18:22 Scurdammoce o passato
- 17:55 Pielle. Burgalassi presidente e nel consiglio entrano nuovi soci
- 17:18 Idee di riconferma. Per Rossetti quindici gol possono valere la Serie C
- 21:08 Livorno, raduno il 7 e ritiro dal 9 al 23 luglio a Montecatini Alto
- 21:08 Formisano si presenta a Livorno: "Convinto dalle persone e dal progetto"
- 19:35 Formisano, ex Pianese, è il nuovo allenatore del Livorno
- 14:11 Idee di riconferma. Bellini, il motore del centrocampo del Livorno