Serie D. Pro Livorno sfida difficile col Lentigione, ma prima i fondi per Jo

09.04.2021 16:04 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
Serie D. Pro Livorno sfida difficile col Lentigione, ma prima i fondi per Jo
© foto di sportparma.com

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti domani giocherà all’Armando Picchi contro il Lentigione, squadra più in forma del girone D e che nel girone di ritorno ha sempre vinto senza mai subire neanche un gol. Prima della partita verranno consegnati al comitato "I Sogni di Jo" i proventi della raccolta fondi in aiuto della piccola Jo, una bambina di 4 anni nata con una malformazione congenita agli arti inferiori che dovrà subire un'operazione molto costosa in Florida. La raccolta è stata effettuata tramite la vendita di uova di Pasqua con l'aiuto dell'Associazione Senza Frontiere Livorno e della Pro Livorno Sorgenti. La raccolta fondi è sempre attiva, per donare maggiori informazioni sulla pagina facebook "I Sogni di Jo" e sul sito www.isognidijo.org

Gli emiliani sono trascinati dal loro attaccante Francesco Barranca, autore fin qui di 11 reti ed è notizia di oggi che è rientrato nella top 10 del pallone d’oro di Serie D assegnato da tuttocampo.it, ma una nota di merito va anche alla difesa che non subisce gol da 6 partite. A livello di classifica il Lentigione si trova terzo a 4 punti dal Fiorenzuola capolista e a 1 punto dall’Aglianese 3° ma deve recuperare una partita e potenzialmente può quasi agganciare la testa del tabellone.

La Pro Livorno è nella peggiore striscia di risultati dal suo approdo in Serie D, viene da tre sconfitte consecutive dove ha segnato solo 3 gol subendone ben 8, la squadra non è riuscita a scrollarsi di dosso i risultati negativi nemmeno col rientro di Camarlinghi e Rossi in attacco. Anche un pareggio contro la squadra più in forma attualmente sarebbe un’importante scossa morale per i ragazzi di Niccolai che non devono assolutamente abbassare la guardia perché la classifica nella rincorsa playoff, a causa dei numerosi recuperi da disputare, è molto corta: fra il Prato 5° e la Correggese 11° ci sono solo 5 punti di distacco.