Livorno - Questa settimana il campionato è stato interrotto per permettere di disputare più recuperi possibile, ne sono stati giocati 2 il 10/03, 3 dei 4 previsti il 14/03 e 3 il 17/03. Ovviamente dopo 8 partite la classifica è cambiata ma non si è stravolta, la Pro Livorno Sorgenti invece dato che non aveva match da recuperare ha potuto riprendere fiato in questi giorni.
Mercoledì 10 il Real Forte Querceta ha battuto 2 a 0 in trasferta la Sammaurese, una squadra in cerca di punti salvezza e in ottima forma che però ha dovuto cedere il passo ai meglio organizzati toscani. L’altro match è stato Mezzolara-Forlì con gli ospiti che vincono 2 a 1 in rimonta nonostante abbiano disputato l’ultimo quarto d’ora in 10 uomini a causa dell’espulsione di Biasiol, i padroni di casa hanno una grande occasione al 88’ su calcio di rigore che però viene sbagliato.
Domenica 14 vincono le due contendenti per il titolo, rispettivamente il Fiorenzuola 4 a 2 in casa contro la Marignanese Cattolica e l’Aglianese 1 a 0 in casa contro il Mezzolara. Vince 1 a 0 la Sammaurese in trasferta nello scontro diretto per la salvezza contro il Sasso Marconi dando anche prova di solidità considerato che passano gli ultimi 15’ con un uomo in meno, rinviata ancora Real Forte Querceta-Correggese.
Mercoledì 17 pareggiano Marignanese Cattolica- Corticella 0 a 0 e Sammaurese-Lentigione 2-2 ma soprattutto vince il Fiorenzuola in trasferta contro il Mezzolara 3 a 1 portandosi a -2 dall’Aglianese e riaprendo del tutto la lotta promozione fra le migliori due della classe
Nella classifica aggiornata nonostante debbano ancora essere disputati altri 10 recuperi (8 dei quali interessano Rimini e Mezzolara, 4 a testa) si inizia a delineare quali saranno i gruppi in lotta per la posizione nel rush finale: la coppia di testa per la promozione in C, Lentigione e Pro Livorno in lotta per il terzo posto ma con un occhio alle spalle per mantenersi a distanza di sicurezza dalla lotta playoff che, a seconda dell’andamento dei recuperi potrebbe coinvolgere oltre a Prato e Correggese anche Real Forte Querceta, Forlì e Rimini. Più in basso devono ampliare il distacco dalla zona playout Progresso e Bagnolese da cui distano rispettivamente 2 e 1 lunghezze, il Mezzolara deve fare punti nei recuperi per evitare un sorpasso da parte di una Sammaurese a pari punti in ottima forma da un paio di mesi che ha anche 2 partite da recuperare e del Seravezza Pozzi a cui manca un solo recupero ma che si è rivelata una squadra veramente ostica per tutti finora. Nella zona playout invece gli scambi di posizione avvengono ad ogni giornata e fanno presupporre una lotta per non retrocedere apertissima fino all’ultimo che coinvolgerebbe Marignanese Cattolica, Sasso Marconi e Ghivizzano Borgoamozzano, tra di loro c’è un solo punto di distanza e solo il GhiviBorgo ha 1 match da recuperare. L’unica squadra tra le 18 il cui destino sembra già segnato è il Corticella che si trova ultima a 9 punti, 1 match da recuperare e 7 punti di distanza dalla zona playout che però con 14 partite a disposizione possono essere recuperati se i bolognesi trovassero le forze da qui a maggio per una clamorosa rimonta.
Classifica: Aglianese 47, Fiorenzuola 45, Lentigione* e Pro Livorno Sorgenti 39,Prato 35, Correggese** 30, R.F. Querceta* e Forlì* 28, Rimini**** 26, Progresso* 25, Bagnolese* 24, Mezzolara**** e Sammaurese** 23, Seravezza Pozzi* 20, M. Cattolica 17, GhiviBorgo* e Sasso Marconi 16, Corticella* 9.
Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 17, Rossi (Pro Livorno Sorgenti) 13, Formato (Bagnolese) e Manuzzi (Sammaurese) 11, Vuthaj (Rimini) 10, Felleca (GhiviBorgo) e Vassallo (Progresso) 9.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 23:29 Il 17 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Pratesi
- 21:19 Lucarelli sulla Serie C e sul Livorno: "Giocarsela con tutti, il blasone non vale"
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia