Livorno - Ribaltone in vetta alla classifica, con il Renate che si riprende il primo posto nel giorno in cui il Como interrompe la sua striscia di successi consecutivi: questo e molto altro nella seconda giornata di ritorno in serie C girone A, in un turno che ha visto un totale di 22 gol realizzati con 5 vittorie interne, 4 esterne e un solo pareggio.
Cade il Como a Pistoia sotto i colpi dell'olandesina di Riolfo e perde il primato conquistato appena 6 giorni fa nello scontro diretto contro il Renate. Al Melani decide un gol di Maurizi al 72' e i lariani fermano la loro striscia di vittorie consecutive a quota 6.
Il Renate invece archivia lo stop col Como vincendo in casa contro il Grosseto e tornando in vetta: la squadra di Diana mostra carattere e mette subito sotto i torelli andando in vantaggio con un rigore di Kabashi al 42'. Pareggia il Grosseto ad inizio ripresa con Galligani, ma è Rada a 13 minuti dalla fine a segnare il gol vittoria per i nerazzurri.
Dietro rinviene forte l'Alessandria che espugna Olbia con il punteggio di 2 a 1: segnano Corazza e Tornaghi (aut.), accorcia Ragatzu con un rigore per i sardi, tutto nei primi 25 minuti di gara. Tre punti che permettono ai grigi di scavalcare la Pro Vercelli, che viene fermata in casa sullo 0 a 0 dalla Pro Patria.
Dietro spunta la Juventus U23, che vince in rimonta contro la Giana Erminio, inguaiando ancora di più i lombardi. Alla doppietta di Corti per gli ospiti rispondono Alcibiade e Brighenti (2) per il definitivo 3 a 2 della squadra di Zauli che vale il quinto posto in classifica.
Torna alla vittoria dopo 3 partite il Lecco che batte in casa il Livorno grazie ad un'autorete sfortunata di Stancampiano generata da un tiro di Iocolano che sbatte sul palo e poi sulla schiena del portiere labronico, insaccandosi in rete per l'1 a 0 finale.
Una toscana felice è invece il Pontedera che va a vincere al Garilli di Piacenza con il punteggio di 2 a 0, in virtù delle reti di Magrassi e Semprini. Perde invece la Carrarese, in crisi di risultati (1 vittoria nelle ultime 7 gare): la Pro Sesto sbanca lo stadio dei Marmi grazie ad un gol di Gualdi a 10 minuti dalla fine dell'incontro, per lo 0 a 1 finale.
Come la Pro Sesto, l'AlbinoLeffe vince e torna in zona playoff: allo stadio di Gorgonzola la Pergolettese viene battuta da un gol di Gelli per il definitivo 1 a 0 che mette in archivio la prova opaca di Livorno e rilancia i ragazzi di Zaffaroni.
Completa il turno la roboante vittoria del Novara in casa della Lucchese: per la squadra di Banchieri una vittoria attesa da oltre 3 mesi (ultimo successo 3 a 2 a Livorno il 21 ottobre scorso) sul campo del fanalino di coda del torneo. Finisce 1 a 4, segnano Lanini (2), Panico e Rossetti per gli azzurri, mentre il gol della bandiera rossonero porta la firma di Bianchi.
RISULTATI E CLASSIFICA
ALBINOLEFFE - PERGOLETTESE 1-0
CARRARESE - PRO SESTO 0-1
JUVENTUS U23 - GIANA ERMINIO 3-2
LECCO - LIVORNO 1-0
LUCCHESE - NOVARA 1-4
OLBIA - ALESSANDRIA 1-2
PIACENZA - PONTEDERA 0-2
PISTOIESE - COMO 1-0
PRO VERCELLI - PRO PATRIA 0-0
RENATE - GROSSETO 2-1
CLASSIFICA
RENATE 45; COMO 43; ALESSANDRIA 37; PRO VERCELLI 36; JUVENTUS U23, LECCO 33; PRO PATRIA 32; PONTEDERA 31; CARRARESE 30; PRO SESTO, ALBINOLEFFE 29; GROSSETO 28; PISTOIESE 25; PERGOLETTESE, NOVARA, OLBIA 22; GIANA ERMINIO 19; PIACENZA 18; LIVORNO 17; LUCCHESE 16.
LIVORNO 5 punti di penalizzazione
PROSSIMO TURNO (02-03/02)
PONTEDERA - CARRARESE (02/02, ore 17:30)
PRO PATRIA - OLBIA (03/02, ore 12:30)
ALESSANDRIA - LECCO (03/02, ore 15)
GIANA ERMINIO - NOVARA (03/02, ore 15)
GROSSETO - LUCCHESE (03/02, ore 15)
PERGOLETTESE - PISTOIESE (03/02, ore 15)
PRO SESTO - ALBINOLEFFE (03/02, ore 15)
LIVORNO - PIACENZA (03/02, ore 17:30)
PRO VERCELLI - RENATE (03/02, ore 17:30)
COMO - JUVENTUS U23 (03/02, ore 20:30)
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 21:21 LNB. La Pielle esce alla distanza e sconfigge Loreto, 64 a 72
- 18:48 Torres-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 18:33 Sala stampa. Greco, Torres: "Partiti bene, abbiamo sofferto poco"
- 17:37 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Primo tempo fatto male"
- 17:04 Il Livorno affonda in Sardegna, vince la Torres, 3 a 1
- 13:36 Diretta web. Torres-Livorno 3 a 1 (finale)
- 11:38 Torres-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 11:32 A2. La Libertas chiamata al riscatto contro la bestia nera Cividale
- 22:02 La presentazione. Livorno, a Sassari trasferta da non sbagliare
- 16:09 Venturato, Livorno: “Tra Livorno e Torres avrà la meglio chi ha più fame”
- 23:42 A2. La Libertas perde in casa contro Pistoia, crisi inspiegabile, 60 a 68
- 21:56 Arbitro. Torres-Livorno a Davide Cerea della sezione di Bergamo
- 21:38 A2. Arriva il derby con Pistoia per rilanciare la Libertas
- 18:20 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 25 marzo la trentunesima puntata
- 20:15 Serie C, il punto sulla trentatresima. L'Arezzo torna a più 5
- 14:50 Eccellenza. Il Cecina torna alla vittoria con il San Giuliano, 2 a 0
- 09:34 B2F. Per Perullo arriva la prima vittoria esterna contro Rinascita Firenze, 0 a 3
- 23:20 LNB. Piombino non lascia scampo al fanalino di coda Virtus Imola, 76 a 62
- 22:53 LNB. Pielle perde la battaglia contro Latina ai supplementari 85 a 87
- 22:30 Eccellenza. Pro Livorno sconfitta al foto finish dal Viareggio, 1 a 2
- 21:47 A2. La Libertas cade a Verona, la trasferta rimane sempre un optional, 84 a 69
- 08:25 Postgara. Hamlili, Livorno: “Uno due fatale, dispiace per la mancata reazione”
- 21:54 Ravenna-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 21:05 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Ci siamo arresi troppo presto"
- 21:01 Sala stampa. Mandorlini, Ravenna: "Era importante tornare a vincere"
- 19:52 A Ravenna il Livorno dura un tempo e poi crolla, 2 a 0
- 17:12 Diretta web. Ravenna-Livorno 2 a 0 (finale)
- 14:50 Ravenna-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni


