Promozione. Terzo turno, terzo tonfo per le formazioni livornesi

02.10.2023 12:07 di  Articolo Redazione   vedi letture
Promozione. Terzo turno, terzo tonfo per le formazioni livornesi

Livorno – Terzo turno, terzo tonfo collettivo per le tre squadre della provincia di Livorno. La migliore prestazione, nonostante la sconfitta, l’ha offerta il Castiglioncello che è stato superato di misura, 1 a 0, ad Uliveto Terme dal Taccola Uliveto. A risolvere la gara è stato Nassi all’inizio della ripresa. La squadra di Citi è comunque stata sempre in partita e il risultato di parità sarebbe sicuramente stato il più giusto.

Anche il Piombino è stato sconfitto, 1 a 0, in trasferta. Gli uomini di Brontolone si sono arresi sul campo del San Miniato in virtù di una rete di Stefanelli a metà della prima frazione di gioco. La squadra si è impegnata ma si è dovuta arrendere ai padroni di casa. Per l’Atletico Piombino, adesso, la strada si fa in salita, ma grazie al supporto del tifo del Magona i neroazzurri possono invertire la rotta.

La sconfitta più pesante l’ha subita il Picchi Livorno sul terreno interno di Banditella ad opera dei fiorentini del Porta Romana, 0 a 2, che hanno chiuso la pratica nel primo tempo con le reti di Lalaj e di Fofana. L’Armando Picchi ha subito otto reti in tre partite, di cui due in casa, e anche se in ultima posizione sono in quattro (con le tre livornesi c’è il Sant’Andrea, ndr) la squadra biancoamaranto di Brilli sembra la meno agguerrita per la rimonta.

Risultati e classifica della terza giornata del campionato di Promozione girone B