Juniores. Il Livorno supera l'Aglianese e si conferma in testa, 3 a 1

31.10.2022 22:07 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Juniores. Il Livorno supera l'Aglianese e si conferma in testa, 3 a 1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Livorno - La formazione Juniores dell'Us Livorno 1915 si conferma in testa al campionato nazionale con 19 punti grazie alla vittoria casalinga ottenuta contro l'Aglianese per 3 a 1. I ragazzi allenati da mister Brilli hanno battuto la compagine neroverde nella gara disputata venerdì 28 ottobre. La partita si è disputata presso lo stadio di Rosignano Solvay a causa dell'indisponibilità dell'Armando Picchi.

La gara ha visto la formazione amaranto creare fin da subito numerose occasioni per passare in vantaggio che è arrivato poco dopo il 15' minuto del primo tempo grazie al quarto gol dell'attaccante Di Fiandra lesto nel ribattere in rete una respinta del portiere ospite su tiro ravvicinato di Russo. Il Livorno riesce a tenere il predominio del gioco e la formazione ospite cerca di impensierire la difesa amaranto soprattutto in ripartenza. In una di queste occasioni, al 14' minuto del secondo tempo, Paolantonio controlla un rilancio lungo della difesa e supera il portiere livornese Tani in uscita. Malgrado le proteste degli amaranto per un presunto tocco di mano dell'attaccante dell'Aglianese l'arbitro D'Elia convalida il gol.

La formazione allenata da Brilli incassato il gol del pareggio ricomincia ad attaccare con continuità e intorno al 25' minuto del secondo tempo, su un cross dalla destra del neo entrato Guerriero, Marinari colpisce di testa e supera il portiere ospite Russo. Dopo solo due minuti in una azione fotocopia il Livorno trova il gol del definitivo 3 a 1, ma questa volta a segnare di testa è il centrocampista Simonini sempre su cross dalla destra di Guerriero.

La partita è poi controllata abbastanza agevolmente dal Livorno che va vicino al quarto gol in diverse occasioni. Per i ragazzi di Brilli si tratta della sesta in vittoria in sette gare e i gol segnati da Di Fiandra e compagni sono 18, media di oltre due gol a partita. Gli amaranto sono adesso in testa al campionato con 2 punti di vantaggio sull'Arezzo secondo. In casa Aglianese la situazione è ben diversa e quella di Rosignano è la 5° sconfitta in 7 gare. Adesso la classifica neroverde segna soli 4 punti raccolti e un terzultimo posto che non può certo soddisfare la compagine di Agliana che adesso è chiamata ad un cambio di rotta già nella prossima partita casalinga contro il Follonica Gavorrano.

Livorno - Aglianese 3 a 1 (1 a 0)

Livorno: Tani, Solari, Tantardini, Simonini (33' st Razzauti), Piu (16' st Pacifico), Cecchi, Di Fiandra (13' st Dussol), Romanacci (13' st Pappalardo), Marinari, Domenci, Megbly (23' st Guerriero). A disp. Ciobanu, Riso, Galeone, Tarloni. All. Brilli.

Aglianese: Russo, Belli, Cavaciocchi, Sensi, Biagioni (1' st Ignesti), Vezzosi, Contino (6' st Tacchilei), Gasparrini, Pintore (14' st Arrighetti), Cheloni, Paolantonio. A disp. Mazzacuva, Viscio. All. Innocenti.

Arbitro: D'Elia Alessandro di Lucca.

Reti: 16' pt Di Fiandra, 14' st Paolantonio, 25' st Marinari, 27' st Simonini.

Note: ammoniti: Simonini, Pacifico, Dussol.